Pandemia di HIV/AIDS: Origini, scienza e impatto globale

Pandemia di HIV/AIDS: Origini, scienza e impatto globale (Cindy Gustafson-Brown)

Titolo originale:

HIV/AIDS Pandemic: Origins, Science, and Global Impact

Contenuto del libro:

Pandemia di HIV/AIDS: Origini, scienza e impatto globale fornisce agli studenti un'introduzione completa all'epidemia di AIDS attraverso letture di fonti diverse e interdisciplinari. La biologia è spiegata in modo chiaro, dal sistema immunitario alla virologia, passando per il test dell'HIV, la progressione della malattia, i vaccini, le terapie e i recenti sviluppi nel campo. Gli argomenti scientifici si estendono ulteriormente alla salute pubblica con articoli sull'epidemiologia, la trasmissione e la prevenzione.

Il libro coinvolge inoltre i lettori con avvincenti testimonianze personali sull'epidemia di AIDS, li invita a confrontarsi con i problemi economici e li incoraggia a riflettere sulla storia. I collegamenti con il mondo reale vanno dal profondamente umano, in un articolo sul ruolo della violenza sessuale nella propagazione dell'HIV, al surreale, nei racconti dell'insidioso fenomeno del negazionismo dell'HIV.

Pandemia di HIV/AIDS può essere utilizzato sia nei corsi di biologia di primo livello che in quelli di secondo livello, e il materiale è accessibile anche ai non laureati in biologia. Inoltre, il libro è un eccellente complemento per i corsi sulle questioni di salute pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793549440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pandemia di HIV/AIDS: Origini, scienza e impatto globale - HIV/AIDS Pandemic: Origins, Science, and...
Pandemia di HIV/AIDS: Origini, scienza e impatto...
Pandemia di HIV/AIDS: Origini, scienza e impatto globale - HIV/AIDS Pandemic: Origins, Science, and Global Impact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)