Pandemia di Covid-19 a Singapore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pandemia di Covid-19 a Singapore (Sin Leo Yee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Covid-19 Pandemic in Singapore

Contenuto del libro:

Il Centro Nazionale per le Malattie Infettive (NCID) è il risultato di molti anni di progettazione e ha finalmente aperto ufficialmente le sue porte nel settembre 2019, pochi mesi prima che il mondo intero fosse messo alla prova dalla pandemia COVID-19. Questo libro è il frutto del lavoro di molte persone che rappresentano un gruppo ancora più ampio di persone dell'NCID, di Singapore e del resto del mondo nel tentativo di comprendere e contenere il virus della SARS-CoV-2.

Ci sono capitoli dedicati alla scienza, alla risposta della sanità pubblica a livello locale e globale, nonché riflessioni personali del personale dell'NCID e dell'ospedale Tan Tock Seng e di altre istituzioni sanitarie pubbliche che sono state impiegate presso l'NCID, che evidenziano l'impatto umano della pandemia. Siamo molto grati a tutti gli autori per aver dedicato il loro tempo alla stesura dei capitoli, nonché agli accademici di alto livello e ai leader della sanità pubblica che ci hanno fornito generosi commenti sul manoscritto. Ci auguriamo che i lettori del libro possano comprendere meglio la risposta al virus da tanti punti di vista diversi.

Sebbene la pandemia si sia evoluta ben oltre le pagine di questo libro a livello globale, le lezioni apprese dai primi giorni sono ancora rilevanti. Ci auguriamo che i capitoli siano utili per rivedere la nostra esperienza di questa pandemia e per affrontare la prossima malattia infettiva emergente negli anni a venire.

Questo libro offre uno sguardo completo su molti aspetti diversi della risposta di Singapore alla pandemia nei primi mesi cruciali, tra cui la clinica, il laboratorio, l'epidemiologia, la ricerca, l'impegno della comunità e la sfida senza precedenti dell'epidemia che coinvolgeva i lavoratori immigrati nei dormitori. Il libro contiene testimonianze di prima mano del personale dell'NCID che è stato in prima linea nella lotta contro la COVID-19 a Singapore.

Fornisce inoltre una prospettiva globale della pandemia, insieme a un'analisi dell'esperienza unica di Singapore nella gestione della pandemia. La risposta di Singapore alla pandemia è stata oggetto di grande interesse da parte della comunità mondiale e questo libro è il primo a descrivere in modo esaustivo tale risposta da diversi punti di vista che saranno utili a scienziati, medici, professionisti della sanità pubblica e responsabili politici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789811239823
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pandemia di Covid-19 a Singapore - Covid-19 Pandemic in Singapore
Il Centro Nazionale per le Malattie Infettive (NCID) è il risultato di molti anni di...
Pandemia di Covid-19 a Singapore - Covid-19 Pandemic in Singapore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)