Pandemia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pandemia (Yvonne Ventresca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Pandemia” di Yvonne Ventresca ne sottolineano la storia coinvolgente di un'adolescente che si trova ad affrontare una pandemia mortale e al tempo stesso un trauma personale. I lettori hanno elogiato la narrazione ben ritmata, i personaggi simpatici e la rappresentazione realistica delle lotte di un giovane adulto in mezzo al caos sociale. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi di coerenza tra i personaggi e la trattazione di argomenti delicati, come la violenza sessuale, che hanno allontanato alcuni lettori nonostante la scrittura efficace dell'autrice.

Vantaggi:

- Una storia ben ritmata e coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

- Rappresentazione realistica delle lotte degli adolescenti e dei problemi contemporanei.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pandemic

Contenuto del libro:

"Una narrazione ricca di suspense, autentica ed emotiva fa di Pandemic una storia avvincente e potente.... Avvincente e terribilmente reale, con momenti di speranza che traspaiono quando meno te lo aspetti, Pandemic è una storia che ti accompagnerà a lungo dopo aver letto l'ultima pagina"-Amalie Howard, autrice delle serie Alpha Goddess e Aquarathi e delle Cronache di Riven.

Anche nelle circostanze più normali, il liceo può essere un periodo doloroso e confuso. Purtroppo, le circostanze di Lilianna sono tutt'altro che normali. Solo poche persone sanno cosa ha causato il suo improvviso cambiamento da studentessa modello alla pessimista ritirata che è diventata, ma la sua situazione non è destinata a migliorare. Quando le persone iniziano ad ammalarsi di una malattia che si diffonde rapidamente e che i medici non sono in grado di curare, i peggiori timori di Lil si realizzano. Con i suoi genitori assenti per lavoro prima dell'epidemia contagiosa - il padre nel Delaware per seguire i primi stadi della malattia e la madre a Hong Kong, impossibilitata a prendere un volo per il New Jersey - la città di Lil viene colpita da quella che presto diventa una malattia diffusa e un disastro fatale. Ora è più sola di quanto non lo sia mai stata dall'"incidente" di mesi fa nella sua scuola.

Con amici e vicini che muoiono intorno a lei, Lil fa tutto il possibile per sopravvivere. Ma con l'aggravarsi della malattia si crea una tensione inaspettata: Lil è divisa tra un vecchio ex e un nuovo interesse romantico. Proprio quando tutto sembra troppo, la causa del suo trauma iniziale si presenta alla sua porta. In questo emozionante esordio dell'autrice Yvonne Ventresca, Lil deve trovare un modo per sopravvivere non solo all'epidemia e alle sue conseguenze reali, ma anche ai suoi demoni personali.

L'edizione in brossura include materiali bonus che parlano delle pandemie del passato: influenza spagnola, H1N1 e COVID-19.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510771307
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pandemia - Pandemic
"Una narrazione ricca di suspense, autentica ed emotiva fa di Pandemic una storia avvincente e potente... Avvincente e terribilmente reale, con momenti di...
Pandemia - Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)