Pancia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pancia (Nicola Dinan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti, elogiate per la bella scrittura e i personaggi avvincenti, ma anche criticate per il ritmo e alcune scelte narrative. Molti lettori lo hanno trovato perspicace e di grande risonanza emotiva, ma alcuni lo hanno ritenuto lento, autoindulgente o difficile da leggere.

Vantaggi:

Ben scritto, con un bel linguaggio, uno sviluppo perspicace dei personaggi, tematiche relative all'amore e all'identità, un forte impatto emotivo e personaggi ben caratterizzati. Molti lettori lo hanno trovato toccante, avvincente e un'esplorazione unica delle relazioni queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo era lento e la trama prevedibile. Tra le critiche, la confusione dovuta al cambio di prospettiva, il senso di autoindulgenza dei personaggi e i contenuti estranei che fanno sembrare la storia troppo lunga. Alcuni si sono lamentati delle parolacce eccessive e della mancanza di simpatia per i personaggi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bellies

Contenuto del libro:

Intelligente, esilarante e profondamente commovente".

"Il romanzo più atteso dell'estate." HARPER'S BAZAAR

"Trionfale e umano." -- ELLE

Inizia come il tipico incontro tra ragazzi. Mentre sono fuori con gli amici alla serata drag dell'università locale, Tom offre da bere a Ming. Sicuro di sé e spiritoso, un giovane drammaturgo magnetico, Ming è l'antidoto perfetto all'energia impacciata di Tom e il loro legame è immediato. Tom si ritrova profondamente e disperatamente attratto dall'orbita di Ming e, alla vigilia della laurea, ha già pianificato il loro futuro insieme. Ma poco dopo essersi trasferiti a Londra per iniziare il loro prossimo capitolo, Ming annuncia la sua intenzione di cambiare vita.

Da Londra a Kuala Lumpur, da New York a Colonia, seguiamo Tom e Ming mentre affrontano cambiamenti tettonici nella loro relazione e nella loro cerchia di amici in seguito alla transizione di Ming. Attraverso una spirale di crisi impreviste - alcune personali, altre professionali, altre ancora che cambiano la vita - Tom e Ming sono costretti a confrontarsi con le forme molto diverse che le loro vite hanno assunto dopo la laurea, e ognuno di loro deve rispondere a una domanda essenziale: Vale la pena perdere una parte di sé per diventare ciò che si è?

Sostenuto da una voce tenera, effervescente e ironicamente divertente come il cast di personaggi di cui è protagonista, Bellies è un'indimenticabile storia di giovinezza, intimità, fame e dolore, al tempo stesso audacemente originale e ferocemente familiare, che si pone senza mezzi termini come specchio dei nostri desideri e dei nostri io più vulnerabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335490889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pancia - Bellies
Intelligente, esilarante e profondamente commovente". "Il romanzo più atteso dell'estate." HARPER'S BAZAAR "Trionfale e umano." -- ELLE Inizia come il tipico...
Pancia - Bellies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)