Pancake a Parigi: Vivere il sogno americano in Francia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pancake a Parigi: Vivere il sogno americano in Francia (Craig Carlson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conquistare Parigi a fatica” racconta la storia ispiratrice di Craig Carlson, un americano che sogna di aprire una tavola calda americana a Parigi. Attraverso una serie di sfide, tra cui ostacoli burocratici, questioni legali e differenze culturali, la perseveranza e l'ottimismo di Carlson risplendono quando supera le avversità per raggiungere il suo obiettivo. Le recensioni sottolineano la natura sentita e umoristica del libro di memorie, e molti lettori si sentono in sintonia con il viaggio di Carlson.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben scritto, e offre una prospettiva umoristica e sentita sulle sfide dell'avvio di un'attività in un paese straniero. I lettori hanno apprezzato la determinazione di Carlson, gli approfondimenti sulla cultura francese e i divertenti colpi di scena della narrazione. Molti hanno trovato la storia stimolante e comprensibile, soprattutto chi ha familiarità con le difficoltà della vita da espatriato. Il libro di memorie è stato descritto come un libro che fa girare le pagine, divertente ed edificante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'attenzione ai problemi legali e alle questioni burocratiche a volte diventa eccessiva e avrebbero voluto aneddoti più dettagliati sulla vita quotidiana nella tavola calda. Alcuni hanno ritenuto che il successo iniziale della tavola calda sia stato rivelato troppo presto, riducendo la suspense della storia. Inoltre, alcune critiche sono state rivolte allo stile di scrittura che, pur essendo generalmente positivo, è stato descritto come “buono, ma non ottimo” da alcuni lettori.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pancakes in Paris: Living the American Dream in France

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller

Parigi era praticamente perfetta...

Craig Carlson era l'ultima persona che si sarebbe aspettata di aprire un ristorante americano a Parigi. Veniva da umili origini in una cittadina operaia del Connecticut, non aveva mai lavorato in un ristorante e non sapeva nulla di come avviare una nuova attività. Ma fin dalla sua prima visita a Parigi, Craig sapeva di aver trovato la città dei suoi sogni, anche se mancava ancora una cosa: la buona vecchia colazione americana che amava tanto.

La storia di Craig che affronta l'impossibile: dalla raccolta dei fondi per finanziare il suo sogno alla ricerca di fornitori internazionali per gli ingredienti americani "esotici"... e persino la ricerca dell'amore lungo la strada. Il suo locale, Breakfast In America, è ora una rinomata destinazione turistica e la storia di come è nato è altrettanto deliziosa e soddisfacente della classica colazione che è in cima al suo menu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492632122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pancake a Parigi: Vivere il sogno americano in Francia - Pancakes in Paris: Living the American...
New York Times Bestseller Parigi era...
Pancake a Parigi: Vivere il sogno americano in Francia - Pancakes in Paris: Living the American Dream in France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)