Palmira

Punteggio:   (4,9 su 5)

Palmira (Karen Barrow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano in modo particolare “Palmyra” per la sua narrazione avvincente, la ricchezza di dettagli storici e l'ambientazione coinvolgente. Il libro viene descritto come avvincente, in grado di fondere il mistero con le vivide rappresentazioni della vita delle piantagioni di Trinidad. Molti recensori hanno trovato difficile metterlo giù, sottolineandone la risonanza emotiva e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e accattivante
ricchi dettagli storici
vivide descrizioni del paesaggio e della cultura di Trinidad
forte sviluppo dei personaggi
elementi di mistero ben realizzati
esperienza di lettura coinvolgente
molti elementi relazionabili e nostalgici
copertina splendidamente illustrata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non scegliere questo genere
alcuni potrebbero desiderare un ritmo più veloce in alcune sezioni
ci si può aspettare altre opere dall'autore.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Palmyra

Contenuto del libro:

Pensavo che il passato fosse morto e sepolto, che il tempo cancellasse i ricordi... Un visitatore inatteso in una tenuta di cacao sull'isola di Trinidad fa riaffiorare i ricordi sepolti delle misteriose morti che affliggevano una prospera famiglia creola francese che un tempo viveva lì.

Ora quasi in rovina, la “grande casa” di un tempo era il luogo in cui Joe, il precoce figlio undicenne della governante, era testimone di incidenti e di correnti sotterranee semisconosciute nella vita dei suoi abitanti. Decenni dopo, i suoi ricordi risvegliati iniziano con l'arrivo di un giovane e affascinante straniero nella proprietà: un catalizzatore che dà il via a una serie di eventi tragici con conseguenze che arrivano fino ai giorni nostri.

Ricca di dettagli storici e geografici, Palmyra racconta un'epoca in cui un'élite istruita è sorta dalle ceneri della schiavitù e dell'asservimento per sfidare la plantocrazia bianca al potere e creare una nazione indipendente. Un po' storia di formazione, un po' mistero gotico, Palmyra evoca un mondo che si combina con lealtà divise, segreti di famiglia e ambizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039195813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita più intelligente: Lavorare - Nascere - Investire - Relazionarsi - Prosperare - Smarter...
Consigli intelligenti e praticabili e...
Una vita più intelligente: Lavorare - Nascere - Investire - Relazionarsi - Prosperare - Smarter Living: Work - Nest - Invest - Relate - Thrive
Palmira - Palmyra
Pensavo che il passato fosse morto e sepolto, che il tempo cancellasse i ricordi... Un visitatore inatteso in una tenuta di cacao sull'isola di Trinidad fa riaffiorare i...
Palmira - Palmyra
Palmira - Palmyra
Pensavo che il passato fosse morto e sepolto, che il tempo cancellasse i ricordi...Un visitatore inaspettato in una tenuta di cacao sull'isola di Trinidad fa riaffiorare...
Palmira - Palmyra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)