Palm Springs Noir

Punteggio:   (4,3 su 5)

Palm Springs Noir (Barbara Demarco-Barrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Palm Springs Noir è una raccolta di racconti che si addentrano nel sottobosco della località desertica di Palm Springs, con una varietà di temi tipici della letteratura noir, tra cui crimine, suspense e personaggi complessi. Sebbene molti lettori apprezzino la narrazione di alta qualità e le ambientazioni evocative, alcuni trovano alcune storie poco brillanti o eccessivamente cupe.

Vantaggi:

Narrazione di alta qualità, descrizioni evocative del deserto della California meridionale, un mix di umorismo e suspense, personaggi diversi e avvincenti, colpi di scena che vanno oltre il prevedibile e un'esplorazione coinvolgente del lato oscuro di Palm Springs.

Svantaggi:

Alcuni racconti sono considerati amatoriali o non rientrano nel genere noir, alcuni racconti più cupi possono risultare sgradevoli per alcuni lettori e il formato antologico fa sì che la qualità dei racconti vari.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Palm Springs si aggiunge ora a Los Angeles, San Diego, Orange County, San Francisco, Oakland e Berkeley nell'arena della serie Noir della California.

Un'interessante antologia di 14 storie sulla vita e il crimine nel parco giochi del deserto del Mojave.

--MysteryScene Magazine

Come sottolinea l'editore DeMarco-Barrett, è difficile pensare al "noir" in un paesaggio che offre 300 giorni di sole all'anno. Ma il caldo e la luce incessanti possono fare strani scherzi al cervello... Un mix accattivante di cose buone, cattive e stravaganti.

-- Kirkus Reviews

Incluso negli Annunci per adulti 2021 di Publishers Weekly (Misteri e thriller)

Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni libro comprende storie inedite, ognuna ambientata in un luogo distinto all'interno dell'area geografica del libro.

Palm Springs Noir" presenta storie inedite di: T. Jefferson Parker, Janet Fitch, Eric Beetner, Kelly Shire, Tod Goldberg, Michael Craft, Barbara DeMarco-Barrett, Rob Roberge, J. D. Horn, Eduardo Santiago, Rob Bowman, Chris J. Bahnsen, Ken Layne e Alex Espinoza.

Dall'introduzione: I migliori scrittori di noir ci fanno sentire il calore del sole, il tocco di un amante. L'ambientazione può essere grintosa ma anche sublime, non più relegata a luoghi urbani e squallide stanze d'albergo ma anche a ville e piscine. Da qui Palm Springs, che può sembrare un'ambientazione strana per una raccolta di racconti cupi: qui c'è tanto sole e tanta luce. La qualità della luce non è paragonabile a nessun altro luogo, e con una media di trecento giorni di sole all'anno, cosa potrebbe andare storto? ..

I racconti di questa raccolta arrivano come le tempeste di polvere malvagie comuni alla zona. Più della metà sono di scrittori che vivono qui a tempo pieno; tutti hanno una casa nella California meridionale. Conoscono questo luogo come i visitatori e gli estranei non potranno mai fare. Non si tratta di storie che leggerete nei patinati libri da salotto che descrivono la bella vita di Palm Springs. Qui c'è davvero una vita rigogliosa, ma per i personaggi di queste storie è spesso fuori portata”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140421
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palm Springs Noir
Palm Springs si aggiunge ora a Los Angeles, San Diego, Orange County, San Francisco, Oakland e Berkeley nell'arena della serie Noir della California...
Palm Springs Noir
Palm Springs Noir
Palm Springs si aggiunge ora a Los Angeles, San Diego, Orange County, San Francisco, Oakland e Berkeley nell'arena della serie Noir della California .Come...
Palm Springs Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)