Pallottole su Bombay: Satya e il gangster del cinema hindi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pallottole su Bombay: Satya e il gangster del cinema hindi (Uday Bhatia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sulla realizzazione del film “Satya”, fornendo approfondimenti sul processo di produzione e sull'impatto che ha avuto sul cinema indiano. Mentre molte recensioni ne lodano la ricerca dettagliata e la narrazione coinvolgente, alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di aneddoti e approfondimenti direttamente legati a “Satya”.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e coinvolgente, fornisce interessanti approfondimenti BTS sulla realizzazione di “Satya”, è piacevole per gli appassionati di cinema, cattura l'essenza di Bombay e discute l'impatto culturale del film.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si discostasse troppo da “Satya” e mancasse di approfondimenti o aneddoti sul film stesso, il che potrebbe deludere i fan più accaniti. Non sono state soddisfatte le aspettative di storie più esclusive sul dietro le quinte.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bullets Over Bombay: Satya and the Hindi Film Gangster

Contenuto del libro:

“Nel 1998, Satya è stato presentato con grande successo di critica.

In un periodo in cui Bollywood stava ancora riscoprendo il romanticismo, il film di Ram Gopal Varma osava immaginare la vita ordinaria di un gangster di Mumbai. Il film diede il via a una nuova ondata di film di gangster in hindi che ritraevano un lato vitale e grintoso di Mumbai, raramente mostrato dal cinema tradizionale fino a quel momento.

Più di due decenni dopo, è diventato un film iconico. All'epoca della sua uscita, uno spettatore abituale avrebbe fatto fatica a riconoscere più di un paio di nomi nei titoli di coda del film. Oggi, si legge come un albo d'oro: Anurag Kashyap, Manoj Bajpayee, Vishal Bhardwaj, Saurabh Shukla.

Parlando con le persone che hanno reso Satya un film storico, Uday Bhatia racconta l'incredibile storia di come è nato tutto, di come ha attinto dalla tradizione dei gangster e dei film di strada e del perché è diventato un classico moderno. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354227851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pallottole su Bombay: Satya e il gangster del cinema hindi - Bullets Over Bombay: Satya and the...
“Nel 1998, Satya è stato presentato con grande...
Pallottole su Bombay: Satya e il gangster del cinema hindi - Bullets Over Bombay: Satya and the Hindi Film Gangster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)