Pallottole, bombe e discorsi veloci: Venticinque anni di storie di guerra dell'FBI

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pallottole, bombe e discorsi veloci: Venticinque anni di storie di guerra dell'FBI (James Botting)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bullets, Bombs and Fast Talk” (Pallottole, bombe e discorsi veloci) di James Botting offre uno sguardo coinvolgente e dietro le quinte della vita di un agente dell'FBI, mostrando emozionanti storie di vita reale tratte dai principali incidenti della sua carriera. Il libro bilancia l'umorismo con la gravità del lavoro delle forze dell'ordine, evidenziando sia i successi che i fallimenti.

Vantaggi:

Narrazione vivace, stile di scrittura coinvolgente, prospettiva da insider sulle operazioni dell'FBI, equilibrio tra umorismo e contenuti seri, franchezza e onestà sulla vita delle forze dell'ordine, utili sia per i professionisti delle forze dell'ordine che per i civili.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare controversa la sua prospettiva critica sulle forze dell'ordine, l'uso di acronimi potrebbe confondere i lettori che non hanno familiarità con essi e alcuni recensori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bullets, Bombs, and Fast Talk: Twenty-five Years of FBI War Stories

Contenuto del libro:

Un uomo armato disperato tiene in ostaggio un aereo carico di passeggeri innocenti. Un leader di una setta pesantemente armata si rifiuta di lasciare il suo complesso, minacciando un suicidio di massa da parte di un centinaio di suoi seguaci sottoposti al lavaggio del cervello.

Un militante neonazista in un rifugio tiene a bada gli agenti federali a colpi di pistola. Un bambino scompare. La sua unica traccia è una minacciosa chiamata di riscatto ai suoi genitori.

I prigionieri si ribellano, minacciando la vita degli agenti e di centinaia di altri detenuti.

Come reagire? Cosa fare? Che cosa dite? Le vostre parole, le vostre azioni possono salvare delle vite, o farle perdere. James Botting ha affrontato queste sfide e pressioni quotidiane durante un'affascinante e impegnativa carriera di venticinque anni come negoziatore di ostaggi dell'FBI.

Si è trovato coinvolto - a volte perifericamente, più spesso personalmente - in molti degli eventi più famosi dell'FBI a partire dagli anni Settanta. Da Ruby Ridge a Waco, da Patty Hearst a Rodney King, da Wounded Knee a TWA 847, Botting era presente e sul posto. Nel corso del tempo le tecniche di negoziazione degli ostaggi si sono evolute, passando da un gioco d'azzardo e da una sparatoria a un gioco psicologico attentamente coreografato di vita o di morte.

Botting è stato coinvolto in ogni fase del processo. In Bullets, Bombs, and Fast Talk: Twenty-five Years of FBI War Stories, Botting descrive vividamente questi e altri eventi come solo un partecipante può fare. Esamina i successi e le volte in cui l'FBI ha fallito.

Racconta in modo agghiacciante alcune volte in cui la morte sembrava inevitabile, per poi uscirne indenne. Botting non ha peli sulla lingua in questo resoconto grintoso, dettagliato e spesso umoristico della vita all'estremità di una pistola come negoziatore di ostaggi dell'FBI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597972444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pallottole, bombe e discorsi veloci: Venticinque anni di storie di guerra dell'FBI - Bullets, Bombs,...
Un uomo armato disperato tiene in ostaggio un...
Pallottole, bombe e discorsi veloci: Venticinque anni di storie di guerra dell'FBI - Bullets, Bombs, and Fast Talk: Twenty-five Years of FBI War Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)