Palloncini di ferro: La narrativa d'impatto del Calabash Writer's Workshop della Giamaica

Punteggio:   (3,4 su 5)

Palloncini di ferro: La narrativa d'impatto del Calabash Writer's Workshop della Giamaica (Colin Channer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Iron Balloons: Hit Fiction From Jamaica's Calabash Writer's Workshop” presenta una varietà di storie che catturano l'essenza della cultura giamaicana, spesso mescolando i temi della famiglia, della chiesa e della musica. I recensori apprezzano lo stile narrativo e la rappresentazione della vita giamaicana, mentre alcuni esprimono che il libro può richiedere del tempo per essere affrontato.

Vantaggi:

Le storie sono ben realizzate e trasmettono un ritmo e una cultura giamaicani distinti. I lettori hanno apprezzato storie specifiche e hanno lodato lo stile di scrittura di Colin Channer. Il libro offre uno sguardo unico sulla letteratura giamaicana e alcuni lo trovano una lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere e hanno ritenuto che non catturasse la loro attenzione come altre opere sulla Giamaica. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e al livello di coinvolgimento delle storie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iron Balloons: Hit Fiction from Jamaica's Calabash Writer's Workshop

Contenuto del libro:

Lo spirito ribelle del reggae divampa in questa selezione di racconti brevi del Calabash Writer's Workshop della Giamaica.

Ambientati nei Caraibi e negli Stati Uniti, i racconti attraversano una gamma di stati d'animo e di generi per creare un LP narrativo di voci affascinanti. Dall'anziana signora che tiene un discorso su come picchiare i bambini, al cantante schizofrenico che si crede Bob Marley, alla cameriera d'albergo che riceve un'offerta sessuale che non può rifiutare, il variegato mix di personaggi è legato dal principio fondamentale che tutte le convenzioni stereotipate devono essere gridate fuori dalla pagina.

Nella tradizione orgogliosamente bizzarra della musica giamaicana, le selezioni cercano di intrattenere ponendo al contempo domande audaci che provocano la nascita di nuove idee. Tra i collaboratori figurano: Colin Channer, Elizabeth Nunez, Marlon James, Kwame Dawes, Kaylie Jones, Geoffrey Philp, Rudolph Wallace, Konrad Kirlew, Alwin Bully, A-dZiko Simba e Sharon Leach.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933354057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palloncini di ferro: La narrativa d'impatto del Calabash Writer's Workshop della Giamaica - Iron...
Lo spirito ribelle del reggae divampa in questa...
Palloncini di ferro: La narrativa d'impatto del Calabash Writer's Workshop della Giamaica - Iron Balloons: Hit Fiction from Jamaica's Calabash Writer's Workshop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)