Palkhi

Palkhi (Balkrishna Mokashi Digambar)

Contenuto del libro:

Mokashi è un romanziere marathiano della generazione dei “realisti” post-indipendenza. Questo è un vivido resoconto della sua esperienza quotidiana nel pellegrinaggio di Warkari, da Alandi a Pandharpur, a piedi.

Il pellegrinaggio è una delle caratteristiche più visibili e pervasive dell'induismo. Ogni anno i Warkari trasportano palanchini, chiamati palkhis, con sandali che rappresentano i piedi dei loro santi da varie città a Pandharpur, nel Maharashtra, fino al tempio di Vitoba.

Mokashi ha accompagnato la più antica e venerata delle processioni di palanchini, la palkhi di Jnaneshwar Maharaj, nel suo viaggio di due settimane. Il suo resoconto è l'unica visione sostenuta del pellegrinaggio in qualsiasi lingua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887064623
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palkhi
Mokashi è un romanziere marathiano della generazione dei “realisti” post-indipendenza. Questo è un vivido resoconto della sua esperienza quotidiana nel...
Palkhi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)