Palestra del Cavallo: Edizione da collezione completamente annotata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Palestra del Cavallo: Edizione da collezione completamente annotata (Gustav Steinbrecht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo approccio dettagliato all'allenamento del dressage e per la considerazione del temperamento del cavallo, che lo rendono una risorsa preziosa per cavalieri e allenatori. È riconosciuto come un classico e una lettura essenziale per gli appassionati di dressage, che enfatizza un sistema di allenamento strutturato per ottenere risultati migliori.

Vantaggi:

Altamente dettagliato, tiene conto del temperamento del cavallo, consigli pertinenti e senza tempo, la prima traduzione in inglese è leggibile, considerata un classico ed essenziale per gli appassionati di dressage.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo un po' troppo intellettuale o complesso e preferire consigli più concisi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gymnasium of the Horse: Completely Footnoted Collector's Edition

Contenuto del libro:

Il Gymnasium of the Horse di Gustav Steinbrecht è una delle grandi pietre miliari della letteratura equestre, insieme a Senofonte, de Pluvinel, Newcastle e de la Gu rini re, e costituisce un collegamento e una transizione tra due epoche.

Da un lato, rappresenta il culmine della letteratura equestre della fine del XVIII e del XIX secolo che, sotto l'influenza della Rivoluzione industriale, cercava di spiegare la biomeccanica equina paragonando il corpo a un dispositivo meccanico.

Dall'altro lato, costituisce il fondamento teorico del H. Dv. 12 Manuale della cavalleria tedesca sull'addestramento del cavallo e del cavaliere Xenophon Press 2014) e del suo successore, le Richtlinien fuer Reiten und Fahren della Federazione Nazionale Tedesca. La Palestra del Cavallo" fa parte della libreria di ogni cavaliere di dressage. È il tipo di libro che deve essere studiato, perché ogni parola è scelta deliberatamente e ogni frase è piena di conoscenza e significato. È un libro che va riletto regolarmente, perché a ogni nuova lettura la comprensione si evolve e si approfondisce.

È un vero e proprio classico, perché è universalmente accettato e ammirato, non solo in Germania, ma anche nel resto del mondo del dressage, in quanto contiene così tanta saggezza, così tanti consigli preziosi che, anche a distanza di 130 anni, non ha perso nulla della sua attualità. Steinbrecht formula regole, principi e linee guida per l'addestramento dei cavalli in modo più conciso e incisivo di qualsiasi altro autore. Il suo libro ha davvero superato la prova del tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La palestra del cavallo: Edizione completamente annotata e commentata. - Gymnasium of the Horse:...
Pubblicato per la prima volta alla fine del XIX...
La palestra del cavallo: Edizione completamente annotata e commentata. - Gymnasium of the Horse: Fully footnoted and annotated edition.
Palestra del Cavallo: Edizione da collezione completamente annotata - Gymnasium of the Horse:...
Il Gymnasium of the Horse di Gustav Steinbrecht è...
Palestra del Cavallo: Edizione da collezione completamente annotata - Gymnasium of the Horse: Completely Footnoted Collector's Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)