Palestina dirottata: Come il sionismo ha forgiato uno Stato di apartheid dal fiume al mare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Palestina dirottata: Come il sionismo ha forgiato uno Stato di apartheid dal fiume al mare (Thomas Surez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una visione molto polarizzata del libro: alcuni ne lodano la ricerca approfondita e la prospettiva sul sionismo e sul conflitto israelo-palestinese, mentre altri lo criticano con veemenza per le presunte imprecisioni e i pregiudizi. I sostenitori lodano il libro per i suoi resoconti dettagliati e l'analisi dei fatti, considerandolo una risorsa essenziale per comprendere una questione storica controversa. I critici ribattono che il libro è pieno di errori e di narrazioni fuorvianti, etichettandolo come inaffidabile e carico di emozioni.

Vantaggi:

Ricerca approfondita con fonti multiple.
Offre una panoramica approfondita del sionismo e del suo contesto storico.
Consente ai lettori di saperne di più sul conflitto israelo-palestinese.
Coinvolge i lettori con fatti oggettivi che sfidano le narrazioni tradizionali.
Considerato da alcuni come una lettura indispensabile per comprendere la complessità della questione.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro contiene numerosi errori e fonti inaffidabili.
Alcuni ritengono che promuova una falsa narrativa e contenga discorsi di odio.
Accusato di mancanza di rigore accademico da alcuni recensori.
Può suscitare forti reazioni emotive a causa della delicatezza dell'argomento e della rappresentazione di eventi storici.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Palestine Hijacked: How Zionism Forged an Apartheid State from River to Sea

Contenuto del libro:

Come la violenza e il terrore sono stati usati dalle milizie sioniste per trasformare la Palestina in uno Stato di coloni sionisti.

Il "conflitto" israelo-palestinese è spesso inteso come uno scontro tra due gruppi etnici - arabi ed ebrei - che abitano la stessa terra. Ciò che questo libro dimostra è qualcosa di molto diverso: l'acquisizione violenta della Palestina da parte di un movimento di coloni razzista-nazionalista europeo, il sionismo, che usa il terrore per affermare con la forza una pretesa sulla terra che non ha alcuna base legale o morale.

Lo sconvolgente resoconto di Thomas Surez descrive dettagliatamente una litania di atti terroristici sionisti contro chiunque li ostacolasse: i palestinesi indigeni, gli inglesi che avevano contribuito a fondare il sionismo e gli ebrei che non erano d'accordo con l'agenda sionista, compiuti o sostenuti dagli stessi leader che poi hanno fondato e guidato lo Stato israeliano.

Surez ha scoperto documenti negli archivi di Stato britannici, molti dei quali rivelati qui per la prima volta - documenti interni segreti, resoconti dei terroristi stessi che si vantano dei loro successi, briefing dei servizi segreti contemporanei, corrispondenza diplomatica segreta e rapporti del CID britannico - che stabiliscono al di là di ogni dubbio che, lungi dall'essere atrocità isolate da parte di gruppi di disonesti, l'uso del terrore per acquisire e mantenere la Palestina per i sionisti fu deliberato e sostenuto. Una storia che continua oggi con la violenza impiegata da Israele per sostenere il suo regime di Apartheid contro i palestinesi e la continua espropriazione del loro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623718190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palestina dirottata: Come il sionismo ha forgiato uno Stato di apartheid dal fiume al mare -...
Come la violenza e il terrore sono stati usati dalle...
Palestina dirottata: Come il sionismo ha forgiato uno Stato di apartheid dal fiume al mare - Palestine Hijacked: How Zionism Forged an Apartheid State from River to Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)