Palazzo degli interrogatori: Poesie nuove e selezionate 1982-2004

Punteggio:   (5,0 su 5)

Palazzo degli interrogatori: Poesie nuove e selezionate 1982-2004 (David Wojahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori apprezzano l'approccio di Wojahn alla poesia, che bilancia il rispetto per la tradizione con una comprensione contemporanea della vita e dell'esperienza umana. Lodano il suo coraggio nel presentare le sue verità personali senza ricorrere all'oscurità intellettuale.

Vantaggi:

Wojahn rispetta la tradizione poetica evitando l'imitazione. Trae ispirazione da diverse esperienze di vita e viene visto come fondamentalmente umano, colto e impegnato. La sua franchezza e onestà sono apprezzate, in quanto condivide sia i punti di forza che le debolezze.

Svantaggi:

Nessuna esplicitamente menzionata nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interrogation Palace: New and Selected Poems 1982-2004

Contenuto del libro:

Interrogation Palace è una selezione di opere di un importante poeta americano che abbraccia tutta la sua carriera, attingendo a ciascuna delle sei precedenti raccolte di David Wojahn e a una consistente raccolta di nuovi lavori.

Passando con disinvoltura dalla storia personale a quella pubblica, dalla cultura alta a quella popolare, la poesia di Wojahn, inquieta e indagatrice, è stata notevolmente acclamata, sia per il candore della sua testimonianza che per l'autorità della sua invenzione formale. È soprattutto un poeta elegiaco, a tratti tenero e feroce, che piange la perdita di familiari e persone care o le speranze e le aspirazioni dell'era dei baby-boomers.

Interrogation Palace conferma lo status di David Wojahn come una delle figure più inventive, appassionate e ambiziose della sua generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822959175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Albero del mondo - World Tree
World Tree è, per molti aspetti, la raccolta più ambiziosa di David Wojahn; particolarmente degna di nota è la sequenza di 25 poesie...
Albero del mondo - World Tree
Per lo scriba - For the Scribe
For the Scribe, la nona raccolta del pluripremiato poeta David Wojahn, continua la sua esplorazione degli interstizi tra pubblico e privato,...
Per lo scriba - For the Scribe
Palazzo degli interrogatori: Poesie nuove e selezionate 1982-2004 - Interrogation Palace: New and...
Interrogation Palace è una selezione di opere di...
Palazzo degli interrogatori: Poesie nuove e selezionate 1982-2004 - Interrogation Palace: New and Selected Poems 1982-2004

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)