Punteggio:
Le recensioni di “The Paladin” di David Ignatius riflettono una serie di opinioni, con molti lettori che ne lodano la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri criticano gli eccessivi dettagli tecnici e la struttura della narrazione. Il protagonista, un ex agente della CIA in cerca di vendetta dopo essere stato ingiustamente imprigionato, suscita l'interesse di alcuni lettori, mentre altri si sentono annoiati o confusi a causa dei complessi elementi tecnologici.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente con temi fantasiosi e contemporanei
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ facile da seguire per i lettori non tecnologici
⬤ avvincente ed emozionante
⬤ ben studiato con implicazioni nel mondo reale
⬤ ritmo incalzante e difficile da mettere giù
⬤ intrigante esplorazione della tecnologia e del suo impatto.
⬤ Eccessivo gergo tecnico che può sopraffare alcuni lettori
⬤ la narrazione non lineare può causare confusione
⬤ alcuni ritengono che manchi di personaggi convincenti o di profondità
⬤ recensioni contrastanti sul fatto che sia all'altezza delle opere precedenti di Ignatius
⬤ percepito come formulaico o stereotipato da alcuni.
(basato su 232 recensioni dei lettori)
Paladin - An utterly unputdownable thriller
Tensione, suspense, tradimento... Ignatius è il migliore al mondo in questo” Lee Child.
Gli hanno portato via tutto... Ora vuole vendicarsi.
L'ufficiale operativo della CIA Michael Dunne è incaricato di infiltrarsi in un'organizzazione giornalistica italiana - diretta da un giornalista statunitense - ritenuta una copertura per un servizio segreto nemico.
Dunne sa che è illegale condurre un'operazione segreta su un cittadino americano, ma non ha mai rifiutato un incarico e il suo capo gli ha assicurato la sua protezione. Poco dopo essersi infiltrato nell'organizzazione, però, la copertura di Dunne salta.
Quando la notizia dell'operazione si diffonde e qualcuno fa trapelare che Dunne ha avuto una relazione extraconiugale mentre era in servizio, la CIA lo lascia a prendersi la colpa. Un anno dopo, appena uscito di prigione, Dunne si mette a caccia e si vendica delle persone che hanno distrutto la sua vita.
Un thriller sulla sicurezza informatica assolutamente avvincente, perfetto per i fan di James Swallow, Mark Greaney e James Deegan.
Elogi per Il paladino.
Ignatius, pluripremiato editorialista del Washington Post, mette a disposizione della sua narrativa le sue immense capacità di giornalista, ricercando l'idea e arricchendo la sua trama sia con le più recenti tecniche di spionaggio che con gli arcani meccanismi, molto spesso, della CIA”.
Amatelo per la sua suspense d'altri tempi o per la sua visione ultramoderna della tecnologia impazzita, ma amatelo” Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)