Pakashastra

Pakashastra (Meera Kanungo)

Contenuto del libro:

La storia della tavola di una nazione è un riflesso della civiltà di quella nazione. Mostrare i cambiamenti nell'ordine e nel servizio dei pasti da un secolo all'altro, descrivere e commentare i progressi della cucina, significa dipingere un quadro delle molte fasi attraverso le quali una nazione si è evoluta. Fin dai tempi lontani, quando come tribù debole gli uomini vivevano in grotte buie, mangiando radici selvatiche, pesce crudo, carne di animali uccisi con la lancia. È questa storia che è oggetto di "Paka Shastra", in cui la signora Meera Kanungo ha illustrato tutti i miglioramenti apportati all'arte culinaria. Coloro che si dedicano all'arte culinaria troveranno in questo libro ciò che è oggi l'arte del mangiare bene. Le casalinghe saranno interessate all'evoluzione della cucina regionale. I cuochi professionisti, sia uomini che donne, potranno trarre ispirazione dai principi di tecnica culinaria che si trovano nella conoscenza e nell'autorità dell'autore. La scarsità di libri standard sulla cucina in lingua odia ha spinto l'autore a scrivere questo libro a beneficio di coloro che sono impegnati nell'insegnamento o nell'acquisizione di conoscenze culinarie negli istituti scolastici. Il presente libro aiuterà le casalinghe a comprendere meglio la preparazione dei cibi. I cuochi che lavorano nelle cucine di alberghi e ristoranti lo troveranno utile perché è stato presentato in una lingua locale semplice. L'autore ha cercato di incorporare tutto il materiale disponibile in un racconto completo ma breve sulla cucina.

Il libro mette in evidenza il ruolo dei vari alimenti e i principi della cucina. Il libro è il risultato di lunghi anni di pratica e ricerca da parte dell'autore. La presente edizione del PAKASHASTRA è il miglioramento della prima edizione, scritta dalle defunte Dipti Patanaik e Meera Kanungo. Mi sono imbattuto in entrambe alla fine degli anni Settanta, quando stavano frequentando un corso presso l'allora Food Craft Institute e io ero membro della facoltà. Da allora, il loro vivo interesse a documentare la loro esperienza ha fatto sì che si sviluppasse la prima edizione di Pakasashtra, che è uscita dal mercato in pochissimo tempo. Dopo la scomparsa di Dipti Patanaik, la signora Meera Kanungo si è adoperata per realizzare un'edizione migliorata, con un'imputazione molto più accurata. Sono sicuro che il libro sarà accettato sia dalle casalinghe che dai professionisti nella sua nuova e avanzata edizione.

Bishnu Prasad Tripathy, direttore in pensione dell'Istituto di gestione alberghiera di Bhubaneswar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645603184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pakashastra
La storia della tavola di una nazione è un riflesso della civiltà di quella nazione. Mostrare i cambiamenti nell'ordine e nel servizio dei pasti da un secolo all'altro,...
Pakashastra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)