Punteggio:
Il libro esplora le vite di importanti famiglie di imprenditori sindhi, offrendo spunti di riflessione sul loro successo e sulla loro mentalità. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e istruttivo, altri lo hanno criticato per l'eccessiva attenzione ai successi personali piuttosto che alle intuizioni pratiche in campo commerciale.
Vantaggi:⬤ Fornisce una buona conoscenza degli imprenditori sindhi.
⬤ Contenuto stimolante per gli imprenditori, che offre coraggio e pazienza.
⬤ Letture approfondite sulla vita di donne e uomini d'affari.
⬤ Ben scritto e facile da capire.
⬤ Consigliato ai laureati in economia.
⬤ Difficile collegare la trama; alcuni l'hanno trovata noiosa e sconnessa.
⬤ Accusato di essere sicofantico, concentrandosi troppo sui successi familiari piuttosto che sui principi aziendali.
⬤ Manca di approfondimento su come i Sindhi conducono effettivamente i loro affari.
⬤ Considerato una lettura diluita con meno contenuti fattuali.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Guidati dal loro acuto senso degli affari e dalla loro capacità di adattamento, i Sindhi hanno affrontato la Partizione, sono fuggiti da una nazione all'altra e hanno resistito agli alti e bassi dell'economia per fondare alcune delle più grandi aziende del mondo. In Paiso, Maya Bathija, ex responsabile dei contenuti del Sindhian, vi presenta le storie straordinarie di cinque famiglie Sindhi e degli imperi che hanno costruito nel corso degli anni attraverso Gary e David Harilela del Gruppo Harilela, con sede a Hong Kong, famoso per i suoi hotel.
Ramola Motwani, presidente e CEO della società di investimenti e sviluppo immobiliare Merrimac Ventures. Harish Fabiani, primo angel investor indiano e presidente di Americorp Ventures e IndiaLand Properties.
Dilip Kumar V Lakhi, a capo del Lakhi Group, uno dei maggiori fornitori di diamanti del Paese, e Jitu Virwani, leader del settore immobiliare e direttore generale dell'Embassy Group. Attraverso i viaggi di queste aziende di incredibile successo, costruite faticosamente da molte generazioni, questo libro analizza da vicino il modo Sindhi di fare affari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)