Pagliacci a sinistra di me, buffoni a destra: La vita americana in colonne

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pagliacci a sinistra di me, buffoni a destra: La vita americana in colonne (Smerconish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il nuovo libro di Michael Smerconish è una raccolta dei suoi articoli di giornale passati, arricchiti da riflessioni e aggiornamenti personali. I recensori hanno apprezzato il suo stile di scrittura coinvolgente, l'onestà e la trasparenza delle sue prospettive e il suo approccio equilibrato e apartitico al discorso politico. Il libro è anche noto per essere facile da leggere e digeribile in brevi segmenti. Tuttavia, alcuni lo trovano campanilistico e ritengono che non possa interessare un pubblico più ampio dei suoi fan.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere
scrittura onesta e trasparente
offre approfondimenti sia personali che politici
piacevole sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati
include aggiornamenti che mostrano l'evoluzione delle sue opinioni
i proventi aiutano la beneficenza.

Svantaggi:

Alcune rubriche possono sembrare troppo localizzate/filadelfia-centriche
alcuni lettori affermano che può essere arido
visto come una raccolta di articoli e può mancare di coesione
non tutti i lettori lo trovano divertente o avvincente.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clowns to the Left of Me, Jokers to the Right: American Life in Columns

Contenuto del libro:

L'opinionista e conduttore di talk show Michael Smerconish ha raccontato eventi locali, statali e nazionali per il Philadelphia Daily News e il Philadelphia Inquirer per oltre 15 anni. Si è espresso su argomenti diversi come la caccia a Osama bin Laden e il colore delle luci di Natale. In questa raccolta di 100 delle sue colonne più memorabili, Smerconish riflette sulla vita politica americana con la sua caratteristica grinta. Una nuova postfazione per ogni colonna fornisce aggiornamenti sia sui fatti che sui sentimenti, indicando come l'autore si sia evoluto nel corso degli anni, passando da un affidabile elettore repubblicano a un indipendente politico.

Clowns to the Left of Me, Jokers to the Right copre gli anni successivi all'11 settembre, l'ascesa di Barack Obama e quella di Donald Trump. Smerconish racconta di aver incontrato Ronald Reagan, di aver cenato con Fidel Castro, di aver fatto un barbecue con la band YES nel suo cortile, di aver passato la stessa notte con Pete Rose e Ted Nugent, di aver bevuto champagne dalla Stanley Cup e di aver condotto l'unica intervista pre-processuale di Bill Cosby. Scrive anche di cultura locale di Philadelphia, da Sid Mark alla statua di Rizzo.

La visione di Smerconish, espressa in queste appassionate opinioni, va oltre il concetto di "liberale" o "conservatore". Il suo pensiero continua a evolversi e a cambiare e, nel farlo, mira a stimolare i lettori a fare lo stesso.

Tutti i proventi dell'autore vanno a favore del Children's Crisis Treatment Center, un'agenzia privata senza scopo di lucro con sede a Filadelfia che fornisce servizi di salute comportamentale ai bambini e alle loro famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439916360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagliacci a sinistra di me, buffoni a destra: La vita americana in colonne - Clowns to the Left of...
L'opinionista e conduttore di talk show Michael...
Pagliacci a sinistra di me, buffoni a destra: La vita americana in colonne - Clowns to the Left of Me, Jokers to the Right: American Life in Columns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)