Pagine di lutto

Pagine di lutto (Diego Gerard Morrison)

Titolo originale:

Pages of Mourning

Contenuto del libro:

Pagine di lutto è un risultato straordinario, un romanzo pionieristico e inventivo che affronta la storia della famiglia, la creatività, il realismo magico e l'impatto della violenza della guerra della droga in Messico, scritto da un nuovo magnifico talento come Diego Gerard Morrison.

È il 2017 e la crisi delle sparizioni forzate ha raggiunto un punto di svolta dopo che 43 studenti docenti sono scomparsi e si teme che siano morti. Aureliano Ms Secondo è uno scrittore alle prime armi che lavora in una redditizia borsa di studio a Città del Messico presieduta da sua zia Rose. Quando Aureliano era molto giovane, sua madre se n'è andata senza motivo né traccia. Aureliano cerca di scrivere un romanzo che rispecchi l'inspiegabile scomparsa di sua madre e che, nel contempo, distrugga il Realismo Magico come genere. Non aiuta, però, il fatto che si chiami come il protagonista di una pietra miliare del canone del Realismo Magico e che sia cresciuto nella mitica città di Comala.

Aureliano cerca una comprensione e una chiusura dal padre e da Rose, che ha affrontato la scomparsa della madre attraverso un suo romanzo fallito. Le loro storie riportano agli anni '80 e al fiorente traffico di droga, mentre Rose e la madre di Aureliano viaggiano come giovani fuggiaschi nella campagna messicana. Nel frattempo, le dipendenze di Aureliano e l'opprimente peso del passato minacciano la sua tenue posizione all'interno del sodalizio, proprio mentre un terremoto mortale colpisce Città del Messico nella stessa identica data di un leggendario terremoto del 1985.

Pagine di lutto è un romanzo audace, accattivante e cupamente divertente che affronta l'incertezza e la perdita in una terra di violenza e superstizione, mettendo in discussione la capacità del Realismo Magico come genere di affrontare la brutale dissonanza di un Paese che attende il ritorno degli scomparsi senza riconoscere del tutto la loro morte. Monumentale, lirico e avvincente, Pagine di lutto è un'opera imponente di uno dei nuovi scrittori più interessanti del momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953387400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagine di lutto - Pages of Mourning
Pagine di lutto è un risultato straordinario, un romanzo pionieristico e inventivo che affronta la storia della famiglia, la...
Pagine di lutto - Pages of Mourning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)