Pagine di cielo bianco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pagine di cielo bianco (Tim Sherry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La poesia di Tim Sherry è apprezzata per la sua natura edificante e sorprendente, che incoraggia i lettori ad abbracciare domande più profonde in un'epoca piena di negatività. La sua prospettiva riflessiva e piena di speranza, maturata in una vita di esperienze, risuona con chi cerca chiarezza e bellezza in un mondo complesso.

Vantaggi:

Le poesie sono edificanti e piene di saggezza, e incoraggiano i lettori a riflettere sulla vita e a porsi grandi domande. Lo stile di Sherry sorprende e delizia, creando un legame con i lettori. I temi dell'umanità e della natura sono espressi magnificamente, rendendo le poesie relazionabili e coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente una poesia fortemente autobiografica, se preferiscono narrazioni più astratte o varie. Si potrebbe anche avere la percezione che il suo lavoro, pur essendo positivo, non affronti i temi più oscuri in modo così diretto come alcuni potrebbero desiderare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pages of White Sky

Contenuto del libro:

"È rinfrescante leggere un poeta che sembra non aver recepito il messaggio postmoderno secondo cui la casualità seriale è il grande viaggio della mente. Invece, quello che otteniamo è l'empatia di una vera vagabonda che ha l'occhio di Richard Hugo per gli argomenti e le città fuori mano, una sincerità che non si fa selfie, un cuore che può fermarsi per un vestito blu o un campo di mirtilli. Con un candore disarmante, le poesie di Sherry esaminano piccoli momenti che possono ramificarsi in grandi domande, umorismo, autocritica, colpa, amore o lode. Alla fine, ciò che il lettore può esaminare è "l'archeologia di una vita dedicata al mondo". Questo libro vi ricorderà perché amate la poesia".

-Joseph Powell, autore di La lenta sottrazione: ALS.

Quando Tim Sherry dice: "Si tratta della stessa cosa, lo sforzo di trovare un luogo per trovare un significato", potrebbe anche descrivere il resto delle poesie contenute in "Pagine di cielo bianco". Molte di esse sono ambientate in luoghi specifici - il Chihuly Garden and Glass Collections Cafe, il sito archeologico di Efeso, un camion agricolo che trasporta grano nel North Dakota, il Crescent City Lighthouse, un piccolo rodeo di britches a Halfway, Oregon - ma il vero terreno di questa raccolta è sempre il paesaggio dello spirito umano. Queste poesie sono finestre aperte su di esso, che lasciano entrare il suo significato".

-Joe Green, fondatore di The Peasandcues Press e autore di What Water Does at a Time Like This.

"Avvicinandosi come pony appena usciti dai campi estivi, le poesie di Tim Sherry, schive e un po' selvagge, trascendono il loro addomesticamento. Il suo forte sono le abili interpretazioni dei singolari momenti quotidiani che compongono una vita. In una poesia come "Non sono un Gary Soto", riscatta la sua ammissione di un'educazione rigidamente religiosa ricordandoci che il momento poetico non è necessariamente drammatico, che a volte le sottili implicazioni del "vestito di flanella grigia" di un padre sono sufficienti. Anche se si sono nutrite di stelle e di erbe spazzolate dalla luna, queste opere sono state allevate per trasportarci velocemente e lontano, e lo fanno con grazia".

-Chris Dahl, autore di La signora Dahl nella stagione dei lupetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936657520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagine di cielo bianco - Pages of White Sky
"È rinfrescante leggere un poeta che sembra non aver recepito il messaggio postmoderno secondo cui la casualità seriale è il grande...
Pagine di cielo bianco - Pages of White Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)