Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Page, Esquire, and Knight: A Book of Chivalry
Quindici emozionanti storie dell'epoca medievale dei cavalieri, dell'amor cortese e della cavalleria, selezionate, organizzate e raccontate da Marion Florence Lansing. Iniziando con la storia immortale di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, il libro tratta anche di Sir Gawain e il Cavaliere Verde e della scomparsa di Artù, prima di passare all'epoca di Carlo Magno.
Qui, attingendo a eventi reali di tale portata da essere rapidamente passati alla leggenda, il lettore troverà le storie di Rolando e della sua morte, di Goffredo e delle Crociate, dell'origine della storia di San Giorgio e il Drago e dello Chevalier Bayard, tra le tante. Originariamente rivolto ai lettori più giovani, l'autore ha inserito alla fine del libro delle note guida per gli insegnanti, suggerendo temi per l'educazione dei giovani, e ulteriori suggerimenti di lettura. Quest'opera contiene tutto il testo originale e le bellissime illustrazioni che lo accompagnano, ed è stata completamente risistemata e restaurata digitalmente per una qualità migliore dell'originale.
"L'opera espone in forma di semplice racconto lo sviluppo e il progresso della cavalleria dai tempi di San Paolo. Giorgio, che si guadagnò gli speroni uccidendo il drago, alla fondazione, mille anni dopo, dell'ordine che portava il suo nome e che incarnava nel suo rituale il più alto cerimoniale della cavalleria.
"Con la sua spiegazione del significato dei gradi cavallereschi, la sua descrizione delle missioni e dei tornei e la sua descrizione dei grandi eventi della cavalleria, questo volume servirà come buona introduzione alla lettura successiva del bambino nel romanzo arturiano e in altri romanzi, e nella storia delle guerre di Carlo Magno e delle crociate. "La cavalleria ha cessato di avere un valore pratico solo quando le condizioni della civiltà hanno richiesto uomini di pace piuttosto che di guerra, e il perfetto cavaliere è stato sostituito dal perfetto gentiluomo" - dalla Prefazione.
Illustrato da Charles Copeland.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)