Pagare la democrazia: Finanza politica e finanziamento statale dei partiti

Pagare la democrazia: Finanza politica e finanziamento statale dei partiti (Kevin Casas-Zamora)

Titolo originale:

Paying for Democracy: Political Finance and State Funding for Parties

Contenuto del libro:

Se il finanziamento dei partiti e delle campagne elettorali è una questione cruciale per la teoria e la pratica democratica, allora la diffusione dei sussidi statali ai partiti è, probabilmente, la tendenza più importante della finanza politica contemporanea.

Utilizzando un'ampia serie di dati sul finanziamento politico in più di 40 democrazie, il libro offre uno studio comparativo senza precedenti delle caratteristiche dei sussidi ai partiti e dei loro effetti sulle pratiche di finanziamento delle campagne, sui sistemi di partito e sulle organizzazioni di partito. Il libro fornisce anche un resoconto empirico dettagliato del finanziamento delle campagne elettorali in due delle democrazie più consolidate dell'America Latina.

Basandosi su un ampio lavoro d'archivio e su interviste, questo lavoro getta luce su aspetti in gran parte nascosti della politica nei Paesi in via di sviluppo e mette in discussione convinzioni diffuse sulla finanza politica, come il rapido aumento dei costi delle campagne elettorali e il ruolo cruciale della televisione in questa tendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780954796631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagare la democrazia: Finanza politica e finanziamento statale dei partiti - Paying for Democracy:...
Se il finanziamento dei partiti e delle campagne...
Pagare la democrazia: Finanza politica e finanziamento statale dei partiti - Paying for Democracy: Political Finance and State Funding for Parties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)