Paganesimo libertario: Libertà e responsabilità nella spiritualità basata sulla natura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Paganesimo libertario: Libertà e responsabilità nella spiritualità basata sulla natura (Logan Albright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita delle intersezioni tra libertarismo e paganesimo, rendendolo accessibile e informativo per i lettori con diversi livelli di conoscenza pregressa.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato
facile da leggere
panoramica completa del libertarismo e del paganesimo
stile di scrittura piacevole
informativo sia per i pagani che per i non pagani
consigliato a chi è interessato a entrambe le filosofie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse adatto a loro, pur apprezzandone il contenuto; potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Libertarian Paganism: Freedom and Responsibility in Nature-Based Spirituality

Contenuto del libro:

Paganesimo e libertarismo possono sembrare scelte strane da riunire in un unico libro. L'uno è un ampio insieme di pratiche religiose e spirituali incentrate sulla natura, mentre l'altro è una filosofia politica piuttosto ristretta che si concentra sulla libertà e sulla responsabilità personale.

Ma come membro di entrambe le comunità, l'autore Logan Albright non è riuscito a liberarsi della sensazione che esse abbiano in realtà più cose in comune di quanto la maggior parte delle persone si renda conto. Il paganesimo libertario sostiene che esiste una simpatia di fondo tra questi due sistemi di credenze apparentemente non correlati e che un insieme di valori condivisi potrebbe attrarre i pagani politicamente senza fissa dimora verso il libertarismo, o i libertari spiritualmente senza fissa dimora verso il paganesimo. Questi valori includono il rispetto per l'individuo, l'importanza del consenso, la libertà di esprimere opinioni che sono fuori dal mainstream, la tolleranza e l'inclusione e un sano scetticismo verso i potenti.

Il paganesimo libertario è, secondo l'esperienza di Albright, un modo di vivere che è al tempo stesso personalmente potenziante e profondamente etico, due qualità verso le quali l'autore ama pensare che tutti noi ci stiamo impegnando. L'autore spera che i lettori di qualsiasi orientamento politico o spirituale possano trovare qui qualcosa di utile, o almeno di stimolante, per lo sviluppo di quella filosofia personale su cui tutti dobbiamo lavorare continuamente se vogliamo vivere una vita di significato e di scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803413600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conformarsi o essere scacciati: La demonizzazione (letterale) dei non conformisti - Conform or Be...
Tutti sanno che essere diversi è un buon modo per...
Conformarsi o essere scacciati: La demonizzazione (letterale) dei non conformisti - Conform or Be Cast Out: The (Literal) Demonization of Nonconformists
Paganesimo libertario: Libertà e responsabilità nella spiritualità basata sulla natura - Libertarian...
Paganesimo e libertarismo possono sembrare scelte...
Paganesimo libertario: Libertà e responsabilità nella spiritualità basata sulla natura - Libertarian Paganism: Freedom and Responsibility in Nature-Based Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)