Pagaiare in Francia: 40 posti migliori da esplorare in sup, kayak e canoa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pagaiare in Francia: 40 posti migliori da esplorare in sup, kayak e canoa (Anna Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua bella presentazione e il suo contenuto informativo, che lo rendono una risorsa preziosa per chiunque sia interessato a esplorare le rotte di pagaiata in Francia. È sia un libro d'ispirazione che una guida pratica per la pianificazione dei viaggi.

Vantaggi:

Splendido e accattivante design, informativo e completo, ispira piani di viaggio, adatto sia ai principianti che ai canoisti esperti, consigliato agli appassionati di Francia.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paddling France: 40 Best Places to Explore by Sup, Kayak & Canoe

Contenuto del libro:

Paddling France di Bradt è la prima guida pratica per esplorare l'intero Paese in SUP (stand-up paddleboard), canoa e kayak, attività acquatiche che stanno vivendo un boom di popolarità. Anna Richards, esperta paddleboarder, scrittrice di viaggi e residente in loco, ha visitato i fiumi, i laghi e le coste del Paese per selezionare 40 itinerari eccezionali per l'esplorazione acquatica, adatti a tutte le abilità, dai principianti agli esperti, consentendo ai lettori di vivere la Francia metropolitana come mai prima d'ora!

Gli itinerari suggeriti si estendono dalla Bretagna ai confini con la Spagna e l'Italia e comprendono alcune delle più note attrazioni turistiche della Francia - dal Bois du Boulogne e Mont St Michel di Parigi al Pont du Gard e alla Dune du Pilat - ma anche destinazioni meno conosciute come il Lac du Der Chantecoq, la baia di Txingusi e le isole Glnan. Gli itinerari si snodano in paesaggi estremamente variegati: si può scegliere di pagaiare tra scogliere costiere, piccole isole e gole scoscese, attraversare laghi scintillanti e fiumi frizzanti, attraversare regioni vinicole e perfino circondare sorprese urbane come la citadelle a cinque punte di Lille.

Rispetto al Regno Unito, il paddleboarding è agli inizi in Francia, ma negli ultimi anni sono stati aperti centinaia di club di paddleboarding. Unitevi ai suoi membri per sperimentare una nuova visione della Francia. Godetevi le viste spettacolari di alcuni dei più grandiosi castelli del Paese; avvistate foche, castori e persino fenicotteri dall'acqua; scegliete se pagaiare in un lago che sembra rosso a causa del colore del suolo o in un altro che risplende di smeraldo, o se guardare verso l'alto gli archi di scogliera bianchi come il gesso.

Qualunque sia il vostro livello di confidenza con i corsi d'acqua, ci sono proposte per voi: pagaiate libere senza percorso fisso, percorsi brevi di mezza giornata o più lunghi, avventure di più giorni. I percorsi sono segnalati su mappe e illustrati da foto, e sono completati da informazioni culturali, storiche e geografiche. Le informazioni e i consigli di accompagnamento sono rivolti al viaggiatore indipendente e riguardano la logistica del viaggio, il noleggio dell'attrezzatura, le possibilità di alloggio e il cibo, oltre a sezioni dedicate al vocabolario e alle cose da sapere.

Sulla scia dell'intenso successo commerciale e di critica di Bradt's Paddling Britain, questa nuovissima guida di Paddling France è un almanacco unico nel suo genere che fornisce a tutti gli appassionati di sport acquatici che si recano in Francia o nei suoi dintorni tutte le conoscenze pratiche necessarie per pianificare la propria avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804691069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suzie e Sam: Dove sono finite tutte le persone? - Suzie and Sam: Where Have All the People...
Suzie e Sam sono giovani gabbiani che si nutrono di...
Suzie e Sam: Dove sono finite tutte le persone? - Suzie and Sam: Where Have All the People Gone?
Dov'è finito il mio bambino? - Where Has My Baby Gone?
Giraffe Ginny e Gerry si innamorano al ballo africano e presto arriva un cucciolo di giraffa. Una notte Ginny...
Dov'è finito il mio bambino? - Where Has My Baby Gone?
Pagaiare in Francia: 40 posti migliori da esplorare in sup, kayak e canoa - Paddling France: 40 Best...
Paddling France di Bradt è la prima guida pratica...
Pagaiare in Francia: 40 posti migliori da esplorare in sup, kayak e canoa - Paddling France: 40 Best Places to Explore by Sup, Kayak & Canoe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)