Pagaiare con gli spiriti: Un viaggio in kayak in solitaria

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pagaiare con gli spiriti: Un viaggio in kayak in solitaria (Irene Skyriver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Irene Skyriver è una miscela stimolante di avventura personale e storia familiare, che descrive il suo viaggio in kayak intrecciando la sua eredità nativa. I lettori sono affascinati dalla narrazione lirica, dalle descrizioni vivide e dall'esplorazione della resilienza attraverso le generazioni.

Vantaggi:

Accattivante e ben scritto, il libro combina l'avventura con una ricca storia culturale e familiare. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione stimolante della forza, la narrazione vivida ed emozionante e la capacità di trasportarli indietro nel tempo. Molti hanno notato che il libro ha cambiato la loro prospettiva e ha dato loro gioia e un senso di connessione con la natura e gli antenati.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno specificato i contro espliciti, ma potrebbe esserci un senso di pesantezza emotiva dovuto alle dolorose storie familiari descritte. Inoltre, i profondi elementi culturali e la sovrapposizione delle linee temporali potrebbero non piacere a tutti i lettori, anche se questo aspetto non è stato molto criticato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paddling with Spirits: A Solo Kayak Journey

Contenuto del libro:

Ispirata in parte dal suo spirito di avventura e in parte dalle storie dei suoi antenati nativi della costa, Irene Skyriver ha festeggiato il suo quarantesimo anno di vita con un viaggio in kayak in solitaria, pagaiando dall'Alaska alla sua casa nelle isole San Juan di Washington.

Intreccia il resoconto vero del suo viaggio con storie generazionali tramandate e vividamente reimmaginate. Partendo dalla seduzione della bisnonna di un combattente indiano diventato commerciante, e seguendo i suoi antenati da entrambe le parti attraverso i boom petroliferi, gli orfanotrofi, le storie d'amore in tempo di guerra, le sale da ballo e gli allevamenti di bestiame, Paddling with Spirits si immerge come una pagaia tra le storie di coloro che l'hanno ispirata e il viaggio di Irene stessa lungo una costa solitaria.

Mentre incontra il clima rigido, i lupi, gli orsi, le balene e la bellezza selvaggia delle acque costiere, riflette sulla propria vita e su quella delle molte persone che incontra lungo il cammino, prima del suo ultimo, trionfale ritorno a casa. Pagaiare con gli spiriti" è un'avventura selvaggia, coraggiosa ed emozionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998701240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagaiare con gli spiriti: Un viaggio in kayak in solitaria - Paddling with Spirits: A Solo Kayak...
Ispirata in parte dal suo spirito di avventura e...
Pagaiare con gli spiriti: Un viaggio in kayak in solitaria - Paddling with Spirits: A Solo Kayak Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)