Paga in mare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Paga in mare (Bob Dorgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sea Pay” di Bob Dorgan è un libro di memorie che racconta la vita e le esperienze dei marinai a bordo della USS Midway tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, con un mix di racconti avventurosi, cameratismo e sfide affrontate dal personale della Marina. Il libro è particolarmente apprezzato da coloro che hanno prestato servizio in quel periodo e offre uno sguardo sincero sulle imprese personali e sulla vita navale in generale. Tuttavia, ha suscitato recensioni contrastanti a causa della sua attenzione all'uso di droghe e al suo stile autobiografico, che alcuni lettori hanno criticato come egocentrico.

Vantaggi:

Evoca una forte nostalgia e ricordi tangibili per i marinai di quell'epoca.
Scritto in uno stile coinvolgente e di facile lettura.
Evidenzia i profondi legami che si formarono tra i compagni di bordo.
Offre una rappresentazione schietta e realistica della vita navale, comprese le sfide e le gioie affrontate dai marinai.
Alcuni lettori lo hanno trovato un ottimo approfondimento della cultura e della storia della Marina, che lo rende una lettura preziosa per i veterani.

Svantaggi:

L'attenzione all'uso di droghe e la sua rappresentazione potrebbero offendere alcuni lettori.
Alcune recensioni hanno criticato l'egocentrismo dell'autore e la sua mancanza di rispetto per coloro che mantengono la disciplina.
Gli aneddoti dell'autore sono stati talvolta considerati eccessivamente indulgenti o irrilevanti da alcuni lettori.
Non tutti i lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra storia navale seria e storie personali.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea Pay

Contenuto del libro:

Educato all'Accademia Militare di Valley Forge, Dorgan è ben preparato per la vita nella Marina degli Stati Uniti quando viene inviato dall'altra parte del mondo sulla USS Midway.

Ma ben presto scopre che la vita a bordo di una portaerei può essere piena di pericoli e caos, quando la nave, soprannominata “USS Never Dock”, intraprende un dispiegamento d'emergenza nell'Oceano Indiano per dare il cambio alla portaerei USS Ranger, in avaria, nel 1979, e viene attivata come primo gruppo da battaglia di portaerei “di stanza” nel Mar Arabico in seguito alla caduta dell'ambasciata statunitense in Iran, nello stesso anno. Dorgan trasforma rapidamente il suo lavoro in un'avventura che paga molto bene.

Con l'incombere di una corte marziale generale, lui e i suoi compagni continuano ad aggiungere avventura ed eccitazione al loro “tour di servizio”, sia sulla nave che fuori, fino a quando una notte, una svolta inaspettata mette fine a tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646637096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare paga - Sea Pay
Educato all'Accademia Militare di Valley Forge, Dorgan è ben preparato per la vita nella Marina degli Stati Uniti quando viene inviato dall'altra parte del mondo...
Il mare paga - Sea Pay
Paga in mare - Sea Pay
Educato all'Accademia Militare di Valley Forge, Dorgan è ben preparato per la vita nella Marina degli Stati Uniti quando viene inviato dall'altra parte del mondo...
Paga in mare - Sea Pay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)