Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Queer Country
Uno dei migliori libri di musica di Pitchfork del 2022.
Sebbene spesso ignorati dal mainstream musicale, gli artisti queer e transgender del country e dell'Americana hanno dato un contributo essenziale come musicisti, interpreti, autori e produttori. Queer Country unisce la ricerca etnografica all'analisi e alla storia per fornire il primo studio approfondito di questi artisti e del loro lavoro. Shana Goldin-Perschbacher approfondisce le carriere di note artiste lesbiche come K.d. Lang e Amy Ray ed esamina l'improbabile successo del cantautore Patrick Haggerty, che ha trovato la fama quarant'anni dopo aver pubblicato il primo album country gay. L'autrice si sofferma anche su figure successive come la musicista transgender non binaria Rae Spoon e la famosa drag queen country Trixie Mattel; e su artisti recenti di grande successo come Orville Peck, Amythyst Kiah e il fenomeno Lil Nas X, vincitore di un Grammy. Molti di questi musicisti mettono il genere e la sessualità in primo piano, anche se questo complica le loro carriere. Ma i loro continui sforzi hanno allargato il cerchio del country/americano coltivando un nuovo pubblico desideroso di entrare in contatto con l'ampia musica e le identità personali di questi artisti.
Dettagliato e unico nel suo genere, Queer Country reinterpreta la musica country e americana attraverso le vite e le opere di artisti costretti ai margini della storia del genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)