Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Jewish Gold Country
La scoperta dell'oro a Sutter's Mill, a Coloma, il 24 gennaio 1848, diede inizio a una delle più grandi migrazioni della storia degli Stati Uniti. Tra il 1849 e il 1855, centinaia di migliaia di immigrati arrivarono nella California settentrionale sperando di trovare l'oro ai piedi della Sierra Nevada.
La rapida crescita della popolazione e la prosperità economica portarono alla nascita di boomtown, banche e ferrovie, rendendo la California idonea a diventare uno Stato nel 1850. Un gruppo internazionale di cercatori d'oro, mercanti e commercianti arrivò via terra e attraverso il porto di San Francisco, che si trasformò da piccolo villaggio a metropoli cosmopolita.
I pionieri ebrei, molti dei quali erano stati commercianti in Europa, aprirono negozi e attività commerciali nelle piccole città e nei campi minerari della Mother Lode e dintorni. Istituirono società benefiche e cimiteri, fondarono sinagoghe e aziende, ricoprirono cariche pubbliche e posizioni di influenza e contribuirono notevolmente al tessuto multiculturale della Gold Country.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)