Paese creolo: Grammatiche affini transatlantiche

Paese creolo: Grammatiche affini transatlantiche (Merelyn Bates-Mims)

Titolo originale:

Creole Country: TransAtlantic Kindred Grammars

Contenuto del libro:

Migrazione preistorica di Obama: Creole Louisiana Zydeco. L'esame della struttura grammaticale dell'antico egiziano fornisce indizi sulla struttura grammaticale del proto-africano e di tutte le sue lingue discendenti.

Questo volume, intitolato Creole Country, offre un resoconto unico delle lingue chiamate creole e pidgin, della loro storia e delle loro origini basate sulla cognizione umana africana, da parte di un autore che è un parlante residente del Louisiana English Creole (LCE). Nativa di New Iberia, la città di Hot Sauce, Merelyn Bates-Mims è una discendente di schiavi, il cui papà Ed Bates, nato nella Virginia del 1860, è stato una forza nei suoi primi anni di vita. Per quanto riguarda l'"io sono" comune alle regioni e ai popoli in cui è nata, la ricerca per identificare la cognizione protolitica, il DNA di queste lingue, è diventata il fulcro della sua ricerca di dottorato.

Questo libro di linguistica è eccezionale in quanto rende una portata completa della cultura, della lingua e della storia che comprende la proposta chiamata "creolo". Il premio Fulbright per la ricerca le ha fornito il supporto per dimostrare la sua tesi, rivelando infine che l'antico egiziano è l'impronta "proto" dei creoli intercontinentali, dei pidgin e dell'inglese nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977212689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paese creolo: Grammatiche affini transatlantiche - Creole Country: TransAtlantic Kindred...
Migrazione preistorica di Obama: Creole Louisiana...
Paese creolo: Grammatiche affini transatlantiche - Creole Country: TransAtlantic Kindred Grammars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)