Paese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Paese (Chin-Sun Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo d'esordio che esplora le vite intrecciate di tre donne imperfette in una piccola città, approfondendo i temi del dramma umano, delle questioni sociali e della crescita personale. Combina umorismo nero e argomenti seri, dando vita a una narrazione ricca che tiene i lettori impegnati dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama intricata, temi che fanno riflettere, narrazione magistrale e bella prosa. I lettori trovano difficile metterlo giù e apprezzano la sua miscela unica di oscurità e umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i personaggi troppo imperfetti o il tono troppo cupo per i loro gusti. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato il ritmo, alcuni potrebbero preferire una trama più incentrata sull'azione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Upcountry

Contenuto del libro:

Un ex-uomo di Manhattan della classe media, una madre single in difficoltà economiche e un giovane membro di un'oscura "setta" religiosa rimangono invischiati in una cittadina delle Catskills.

Claire Pedersen e suo marito si stanno trasferendo da New York alle Catskills: hanno trovato un ottimo affare in una proprietà pignorata. La casa appartiene alla famiglia di April Ives da tre generazioni, ma la madre single di tre figli avuti da due padri diversi ha bisogno di soldi. Claire e April sono subito antagoniste, ma la vendita procede e iniziano i lavori di ristrutturazione.

Poco dopo, il marito di Claire sviluppa un'attrazione erotica per Anna, giovane membro di una comunità religiosa vicina chiamata Gli Eterni. Due matrimoni - e una gravidanza - finiscono rapidamente e drammaticamente. A Claire non resta che terminare la ristrutturazione e recuperare la vita che aveva immaginato. April, nel frattempo, è alle prese con il suo ex, appena uscito di prigione per un'accusa di droga, e con la decisione di lasciargli costruire o meno un rapporto con il figlio che non ha mai conosciuto.

La vita "in campagna" significa incontri ravvicinati tra classi sociali diverse: Claire e April affrontano l'antipatia reciproca e l'empatia imprevista. La casa rimane un punto dolente per entrambe. Anna è l'infelice fulcro tra le due donne più anziane. Bandita dagli Eterni dopo l'incidente con il marito di Claire, desidera tornare sotto la loro protezione. Le rigide opinioni di Anna sulla trasgressione e la penitenza sono sconcertanti per April; per Claire, Anna rimane l'incarnazione del suo matrimonio rovinato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paese - Upcountry
Un ex-uomo di Manhattan della classe media, una madre single in difficoltà economiche e un giovane membro di un'oscura "setta" religiosa rimangono invischiati in una...
Paese - Upcountry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)