Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto, gli utenti ne apprezzano il contenuto ma notano anche alcuni inconvenienti.
Vantaggi:Ben descritto; generalmente apprezzato dai lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori lo trovano eccessivamente prolisso e hanno delle riserve sul suo punto di vista.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Landscape and Englishness: Second Expanded Edition
Come sostiene David Matless in questo libro - aggiornato in questa edizione accessibile e tascabile - il paesaggio è stato per secoli al centro delle definizioni di Englishness. È l'aspetto della vita inglese in cui le visioni del passato, del presente e del futuro si sono incontrate nei dibattiti sulle questioni di identità nazionale, nelle dispute sulla storia e sulla modernità e negli ideali di cittadinanza e di corpo.
Ampiamente illustrato, Landscape and Englishness esplora l'importanza che l'estetica delle città e delle campagne britanniche ha avuto per il suo popolo. Matless esamina un'ampia gamma di materiali, tra cui guide topografiche, manuali sanitari, dipinti, poesie, polemiche architettoniche, fotografie, guide naturalistiche e romanzi.
Portando i lettori al periodo tra le due guerre, Matless esplora come l'Inghilterra abbia negoziato il moderno e il tradizionale, l'urbano e il rurale, il progressista e il conservatore, nelle sue decisioni su come sviluppare la campagna, ripianificare le città e sostenere le varie culture del tempo libero e della cittadinanza. Tracciando il ruolo del paesaggio per l'Inghilterra da allora fino ai giorni nostri, mostra come le nozioni familiari di patrimonio paesaggistico siano il prodotto dell'immediato dopoguerra e svela come il presente risuoni sempre con il passato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)