Paesaggio d'ombra

Punteggio:   (3,6 su 5)

Paesaggio d'ombra (Kevin Doherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato nella Francia della Seconda Guerra Mondiale e si concentra sui dilemmi morali che il sindaco Max Duval deve affrontare mentre naviga nelle complesse dinamiche della resistenza contro l'occupazione tedesca, nascondendo un assassino e proteggendo la sua città. La narrazione esplora i temi della resistenza, del sacrificio e delle scelte etiche in un'ambientazione storica profondamente coinvolgente.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici, forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente e ben scritto con una prosa chiara e concisa. Il libro costruisce in modo efficace la tensione e presenta un dilemma etico, attraendo gli appassionati di narrativa storica della Seconda guerra mondiale. I lettori hanno apprezzato la storia a più livelli e la coinvolgente ambientazione internazionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità nella caratterizzazione dell'antagonista, il comandante nazista Egon Wolff, che ha sminuito l'esperienza complessiva. Questo ritratto unilaterale è stato citato come motivo per una valutazione inferiore da parte di alcuni recensori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Landscape of Shadows

Contenuto del libro:

La scelta: un assassino o dieci innocenti?

Francia, 1941. La piccola città di Dinon è sotto l'occupazione tedesca. Max Duval, il sindaco, sembra aver accettato la presenza tedesca e incoraggia i suoi cittadini a fare lo stesso. È proprietario dell'Hotel Picardie, il cui residente più importante è il maggiore Egon Wolff, comandante tedesco.

Poi, una squadra della Resistenza uccide due soldati tedeschi e la calma di Dinon viene sconvolta. Una delle assassine, la bella e testarda Sophie Carriere, si rifugia all'Hotel Picardie. Nonostante la sua disapprovazione per gli assassini, Max la tiene al sicuro. Sophie accusa Max di aver cospirato gli attentati, ma Max non è un collaborazionista: ha i suoi metodi segreti di resistenza, che ora Sophie ha messo in pericolo.

Il pericolo si aggrava quando Sophie scopre la verità sul lavoro di resistenza di Max e lei e Max sono attratti l'uno dall'altra. Egon Wolff decreta che dieci cittadini saranno giustiziati se non verrà consegnato l'assassino scomparso. Max si trova di fronte a una scelta terribile: sacrificare Sophie e tradire la causa della libertà per cui entrambi lavorano, oppure lasciare che cittadini innocenti vadano incontro alla morte.

Perfetto per i fan di Leon Uris e Alan Furst.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608095087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paesaggio d'ombra - Landscape of Shadows
La scelta: un assassino o dieci innocenti? Francia, 1941. La piccola città di Dinon è sotto l'occupazione tedesca. Max Duval, il...
Paesaggio d'ombra - Landscape of Shadows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)