Paesaggi stratificati: L'arte fotografica di Jenny Okun

Punteggio:   (5,0 su 5)

Paesaggi stratificati: L'arte fotografica di Jenny Okun (Jenny Okun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jenny Okun è un libro da salotto splendidamente realizzato con le sue magnifiche fotografie abbinate a una scrittura ponderata. I recensori ne apprezzano la presentazione artistica, i temi ispiratori e il modo in cui collega la natura all'esperienza umana e alla creatività.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, scrittura stimolante, esplorazione ponderata della natura e dell'umanità, eccellente opzione regalo, esteticamente piacevole per l'arredamento della casa, forte connessione con l'arte e le storie personali.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Layered Landscapes: The Photographic Art of Jenny Okun

Contenuto del libro:

Layered Landscapes è una raccolta di saggi e fotografie del nostro bellissimo mondo, da appena fuori casa fino al cielo.

Il libro è introdotto da Michael Webb (scrittore di architettura) e Craig Krull (gallerista). Craig Krull sottolinea giustamente che le fotografie di Okun sono una “armonia ricostruita di quello che credevamo essere un paesaggio ‘reale’”. Scrive che “il suo lavoro ha sempre definito l'idea che i paesaggi non esistono in natura, ma solo nella nostra mente”. L'opera d'arte della Okun è una miscela di strati multipli che presentano una memoria dei luoghi che ha visitato durante i suoi numerosi viaggi. Le fotografie sono poetiche come i saggi.

Griff Rhys Jones (scrittore, attore, presentatore) esplora il colore blu. Kathy Lette (autrice) diventa una nuvola su una spiaggia australiana. Thea Musgrave (compositrice) spiega una tempesta in note musicali. Tania Compton (progettista di giardini) parla di prati che bilanciano giardini selvaggi e formali. Caleb Leech (giardiniere paesaggista) scrive di giardini medievali. Annie Gatti (scrittrice di giardini) e Steve Reich (scrittore e produttore) parlano entrambi della felicità nel giardinaggio. James Forrest (scrittore) scala le montagne per diventare più calmo. Richard Sparks (scrittore, regista) e Lee Holdridge (compositore) discutono del progetto di Okun per l'opera. Layered Landscapes è una meditazione sui nostri desideri terreni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957183404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paesaggi stratificati: L'arte fotografica di Jenny Okun - Layered Landscapes: The Photographic Art...
Layered Landscapes è una raccolta di saggi e...
Paesaggi stratificati: L'arte fotografica di Jenny Okun - Layered Landscapes: The Photographic Art of Jenny Okun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)