Paesaggi dello Yorkshire: Un tour fotografico della contea più grande e più varia d'Inghilterra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Paesaggi dello Yorkshire: Un tour fotografico della contea più grande e più varia d'Inghilterra (Doug Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni hanno lodato la consegna, mentre altri hanno espresso disappunto per il contenuto e la qualità, in particolare per le fotografie.

Vantaggi:

Ben confezionato e consegnato come promesso.

Svantaggi:

Contenuto deludente, con immagini tetre, mancanza di rappresentazione dei luoghi più belli dello Yorkshire e qualità complessivamente insignificante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yorkshire Landscapes: A Photographic Tour of England's Largest and Most Varied County

Contenuto del libro:

Lo Yorkshire è di gran lunga la contea più grande dell'Inghilterra, occupando la maggior parte del territorio da Sheffield a sud a Cleveland a nord. Coprendo un'area così vasta tra il Mare del Nord e lo spartiacque Pennino, la varietà dei paesaggi è sorprendente e in questo libro ne avrete un assaggio.

Il nostro tour inizia nel sud ondulato e altamente urbanizzato, per poi salire verso i Pennini, dove le alte brughiere ricoperte di erica sono tagliate da valli ricche di eredità industriale. Dirigendosi verso nord, il paesaggio si trasforma nelle pavimentazioni calcaree e nelle valli glaciali delle Dales, dove le pecore pascolano pacificamente sui prati alti. La pianura centrale di York è la zona successiva, con i suoi antichi castelli e i fertili terreni agricoli sotto un cielo immenso.

A est si erge la scarpata delle North Yorkshire Moors, dove le alte brughiere e le valli remote si estendono fino alle scogliere del Mare del Nord, ricoperte di gabbiani. Girando verso sud, esploriamo la dolce campagna delle Yorkshire Wolds.

La destinazione finale sono le rive del fiume Humber, dalla pianura industriale all'avamposto più lontano dello Yorkshire, Spurn Head. Doug Kennedy ha girato per i vicoli, le strade secondarie e i sentieri dello Yorkshire, cercando ciò che rende speciale ogni luogo e applicando il suo occhio di fotografo per catturare perfettamente la scena in sontuose immagini fotografiche.

Queste sono completate da un testo informativo che va sotto la superficie del perché le cose appaiono come sono. È un libro da conservare per tutti coloro che amano lo Yorkshire e una splendida introduzione al suo paesaggio per coloro che non hanno familiarità con la "Contea di Dio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909686977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fauna selvatica delle colline Pennine: Brughiera: Calcare: Pascoli: Boschi: Torbiere: Brughiera...
Vi siete mai chiesti perché un particolare uccello...
La fauna selvatica delle colline Pennine: Brughiera: Calcare: Pascoli: Boschi: Torbiere: Brughiera montana - Wildlife of the Pennine Hills: Moorland: Limestone: Grassland: Woodland: Blanket Bog: Upland Heath
Paesaggi dello Yorkshire: Un tour fotografico della contea più grande e più varia d'Inghilterra -...
Lo Yorkshire è di gran lunga la contea più grande...
Paesaggi dello Yorkshire: Un tour fotografico della contea più grande e più varia d'Inghilterra - Yorkshire Landscapes: A Photographic Tour of England's Largest and Most Varied County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)