Paesaggi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Paesaggi (Christine Lai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come bello e poetico, con una narrazione profonda e riflessiva che esplora i temi del tempo, della memoria e della decadenza attraverso la protagonista, Penelope. Il linguaggio è ricco ed evocativo e incoraggia una lettura attenta e contemplativa.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e coinvolgente, descrizioni ricche, temi profondi sul tempo e sulla memoria, incoraggia la riflessione, rappresentazione memorabile del paesaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione impegnativa o difficile da godere appieno, poiché può essere complessa e può richiedere un ritmo più lento per essere apprezzata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Landscapes

Contenuto del libro:

Romanzo d'esordio affascinante e prismatico di Christine Lai, ambientato in un futuro prossimo caratterizzato dal collasso ecologico, Landscapes esplora brillantemente la memoria, l'empatia, la conservazione e l'arte come strumento di raccoglimento e rinnovamento”.

Nella campagna inglese, decimata dal caldo e dalla siccità, Penelope archivia ciò che resta della collezione di una tenuta un tempo notevole. Mentre cataloga il contenuto della biblioteca, tiene un diario dei suoi ultimi mesi nella fatiscente casa di campagna che è stata la sua dimora per due decenni e un rifugio per coloro che sono stati sfollati a causa di disastri. Per necessità, Penelope e il suo compagno, Aidan, hanno venduto la casa e la sua prevista demolizione segna la scadenza impellente per completare l'archivio. Ma con essa arriva anche l'imminente ritorno del fratello di Aidan, Julian, per mano del quale Penelope ha sofferto durante una breve ma violenta relazione ventidue anni prima. Mentre la visita di Julian incombe, Penelope si scopre incapace di sopprimere il passato e si aggrappa all'arte come mezzo per capire, sopravvivere e fare i conti.

Ricordando le opere di Rachel Cusk e Kazuo Ishiguro, Landscapes è una miscela elegiaca e affascinante di narrativa, saggio e diario che reinventa il romanzo pastorale e il romanzo di campagna per la nostra epoca di catastrofi, e annuncia l'arrivo di una nuova scrittrice straordinariamente dotata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953387387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paesaggi - Landscapes
Romanzo d'esordio affascinante e prismatico di Christine Lai, ambientato in un futuro prossimo caratterizzato dal collasso ecologico, Landscapes esplora...
Paesaggi - Landscapes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)