Padroneggiare Python per la rete e la sicurezza: Sfruttare gli script e le librerie di Python versione 3.7 e successive per superare i problemi di rete e sicurezza.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Padroneggiare Python per la rete e la sicurezza: Sfruttare gli script e le librerie di Python versione 3.7 e successive per superare i problemi di rete e sicurezza. (Manuel Ortega Jos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 50 voti.

Titolo originale:

Mastering Python for Networking and Security: Leverage the scripts and libraries of Python version 3.7 and beyond to overcome networking and security

Contenuto del libro:

Affrontare problemi di sicurezza e di rete utilizzando librerie Python come Nmap, requests, asyncio e scapy.

Caratteristiche principali

⬤ Migliora le tue capacità di programmazione in Python per la sicurezza dei sistemi e l'esecuzione di compiti di rete.

⬤ Esplora gli script Python per il debug e la sicurezza di reti complesse.

⬤ Imparare a evitare gli eventi informatici più comuni con il moderno scripting Python.

Descrizione del libro

È oggi più che mai evidente che la sicurezza è un aspetto critico dell'infrastruttura IT e che violazioni devastanti dei dati possono derivare da semplici hack di rete. Come illustrato in questo libro, combinare l'ultima versione di Python con una maggiore attenzione alla sicurezza della rete può aiutare a migliorare le difese contro gli attacchi informatici e le minacce informatiche.

Python viene utilizzato per compiti sempre più avanzati, con l'ultimo aggiornamento che introduce nuove librerie e pacchetti presenti in Python 3. 7. 4. Inoltre, la maggior parte degli script è compatibile con le ultime versioni di Python e può essere eseguita anche in un ambiente virtuale.

Questo libro vi guiderà nell'utilizzo di questi pacchetti aggiornati per costruire una rete sicura con l'aiuto dello scripting Python. Verrà affrontata una serie di argomenti, dalla costruzione di una rete alle procedure da seguire per renderla sicura. Partendo dall'esplorazione di diversi pacchetti e librerie, imparerete a conoscere i vari modi per costruire una rete e per connettervi alla rete Tor attraverso lo scripting Python. Imparerete anche a valutare le vulnerabilità di una rete utilizzando gli script di sicurezza Python. In seguito, imparerete come ottenere la protezione degli endpoint sfruttando i pacchetti Python e come scrivere script forensi.

Alla fine di questo libro su Python, sarete in grado di usare Python per costruire applicazioni sicure usando tecniche di crittografia e steganografia.

Che cosa imparerete?

⬤ Creare script in Python per automatizzare le attività di sicurezza e pentesting.

⬤ Esplorare gli strumenti di programmazione Python utilizzati nei processi di sicurezza di rete.

⬤ Automatizzare attività come l'analisi e l'estrazione di informazioni dai server.

⬤ Capire come rilevare le vulnerabilità dei server e analizzare i moduli di sicurezza.

⬤ Scoprire come connettersi e ottenere informazioni dalla rete Tor.

⬤ Concentrarsi su come estrarre informazioni con gli strumenti forensi di Python.

Per chi è questo libro?

Questo libro sulla sicurezza delle reti in Python si rivolge a ingegneri di rete, amministratori di sistema o a qualsiasi professionista della sicurezza che voglia superare le sfide della rete e della sicurezza. Questo libro è utile anche a chi è un programmatore con una precedente esperienza in Python. Prima di iniziare è necessaria una conoscenza di base delle strutture di programmazione generali e del linguaggio di programmazione Python.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839217166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare il networking con Python - Seconda edizione - Learning Python Networking - Second...
Ottenere una migliore programmabilità e automazione...
Imparare il networking con Python - Seconda edizione - Learning Python Networking - Second Edition
Padroneggiare Python per la rete e la sicurezza: Sfruttare gli script e le librerie di Python...
Affrontare problemi di sicurezza e di rete...
Padroneggiare Python per la rete e la sicurezza: Sfruttare gli script e le librerie di Python versione 3.7 e successive per superare i problemi di rete e sicurezza. - Mastering Python for Networking and Security: Leverage the scripts and libraries of Python version 3.7 and beyond to overcome networking and security
Python per la sicurezza e le reti - Terza edizione: Sfruttare i moduli e gli strumenti Python per...
Acquisire una solida comprensione pratica della...
Python per la sicurezza e le reti - Terza edizione: Sfruttare i moduli e gli strumenti Python per proteggere la rete e le applicazioni - Python for Security and Networking - Third Edition: Leverage Python modules and tools in securing your network and applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)