Padroneggiare OpenCV 4 con Python: Una guida pratica che copre argomenti quali l'elaborazione delle immagini, la realtà aumentata e l'apprendimento profondo con OpenCV 4 e Python 3.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Padroneggiare OpenCV 4 con Python: Una guida pratica che copre argomenti quali l'elaborazione delle immagini, la realtà aumentata e l'apprendimento profondo con OpenCV 4 e Python 3. (Alberto Fernndez Villn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato gli esempi pratici di codifica e i contenuti introduttivi sull'elaborazione delle immagini e sull'apprendimento profondo, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità, le scarse spiegazioni di alcuni concetti e i problemi con le istruzioni di installazione.

Vantaggi:

Vengono forniti utili esempi di codice, buone spiegazioni, adatto ai principianti, pratico e ben strutturato, copre una serie di argomenti nell'elaborazione delle immagini e nel deep learning, accessibile a lettori con diversi livelli di conoscenza.

Svantaggi:

Istruzioni di installazione ripetitive, mancano dettagli sull'installazione di OpenCV, alcuni capitoli sono considerati inutili, contenuti di base ripetuti, mancano spiegazioni sul rilevamento degli oggetti in allenamento, stampato in bianco e nero nonostante l'argomento riguardi l'elaborazione delle immagini a colori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mastering OpenCV 4 with Python: A practical guide covering topics from image processing, augmented reality to deep learning with OpenCV 4 and Python 3

Contenuto del libro:

Crea applicazioni avanzate con Python e OpenCV, esplorando il potenziale del riconoscimento facciale, dell'apprendimento automatico, del deep learning, del web computing e della realtà aumentata.

Caratteristiche principali

⬤ Sviluppare le proprie capacità di computer vision padroneggiando gli algoritmi di Open Source Computer Vision 4 (OpenCV 4) e Python.

⬤ Applicare le tecniche di machine learning e deep learning con TensorFlow e Keras.

⬤ Scoprire i moderni modelli di progettazione da evitare nello sviluppo di applicazioni di computer vision efficienti.

⬤ .

Descrizione del libro

OpenCV è considerata una delle migliori librerie open source di computer vision e machine learning. Aiuta gli sviluppatori a realizzare progetti completi in relazione all'elaborazione delle immagini, al rilevamento del movimento o alla segmentazione delle immagini, oltre a molti altri. OpenCV for Python consente di eseguire senza problemi algoritmi di computer vision in tempo reale, combinando il meglio dell'API OpenCV C++ e del linguaggio Python.

In questo libro inizierete a configurare OpenCV e ad approfondire i concetti chiave della computer vision. Si procederà poi con lo studio di concetti più avanzati e si scoprirà tutto il potenziale di OpenCV. Il libro vi introdurrà anche alla creazione di applicazioni avanzate utilizzando Python e OpenCV, consentendovi di sviluppare applicazioni che includono il riconoscimento facciale, il tracciamento di obiettivi o la realtà aumentata. Imparerete poi le tecniche e i concetti di apprendimento automatico, capirete come applicarli in esempi reali ed esplorerete i loro vantaggi, tra cui la produzione di dati in tempo reale e l'elaborazione più rapida dei dati. Scoprirete anche come tradurre le funzionalità fornite da OpenCV in progetti di codice applicativo ottimizzato utilizzando i binding Python. Verso i capitoli conclusivi, esplorerete l'applicazione di tecniche di intelligenza artificiale e di apprendimento profondo utilizzando le popolari librerie Python TensorFlow e Keras.

Alla fine di questo libro, sarete in grado di sviluppare applicazioni avanzate di computer vision per soddisfare le richieste dei vostri clienti.

Che cosa imparerete?

⬤ Gestire file e immagini ed esplorare varie tecniche di elaborazione delle immagini.

⬤ Esplorare le trasformazioni delle immagini, tra cui traslazione, ridimensionamento e ritaglio.

⬤ Approfondire la costruzione di istogrammi.

⬤ Passare in rassegna il rilevamento dei contorni, il filtraggio e il disegno.

⬤ Lavorare con la realtà aumentata per costruire applicazioni basate su marcatori e senza marcatori.

⬤ Lavorare con i principali algoritmi di apprendimento automatico in OpenCV.

⬤ Esplorare le librerie Python di deep learning e le capacità di deep learning di OpenCV.

⬤ Creare applicazioni web di computer vision e deep learning.

⬤ .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789344912
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padroneggiare OpenCV 4 con Python: Una guida pratica che copre argomenti quali l'elaborazione delle...
Crea applicazioni avanzate con Python e OpenCV,...
Padroneggiare OpenCV 4 con Python: Una guida pratica che copre argomenti quali l'elaborazione delle immagini, la realtà aumentata e l'apprendimento profondo con OpenCV 4 e Python 3. - Mastering OpenCV 4 with Python: A practical guide covering topics from image processing, augmented reality to deep learning with OpenCV 4 and Python 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)