Padroneggiare le neuroscienze: Una guida di laboratorio

Punteggio:   (3,8 su 5)

Padroneggiare le neuroscienze: Una guida di laboratorio (Cianciulli Schaaf Roseann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un manuale di neuroscienze che contiene utili laboratori e casi di studio, ma presenta alcuni inconvenienti significativi come la mancanza di chiavi di risposta, illustrazioni mal disegnate ed errori grammaticali.

Vantaggi:

Ottimi laboratori per le conoscenze fondamentali, eccellenti casi di studio, materiale di buona qualità, consegna puntuale.

Svantaggi:

Nessuna sezione di risposte per l'autoverifica, immagini mal disegnate, errori grammaticali, non utile come supporto allo studio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mastering Neuroscience: A Laboratory Guide

Contenuto del libro:

Migliorate la vostra conoscenza delle neuroscienze in relazione alla riabilitazione con la prima guida di laboratorio di neuroscienze progettata appositamente per gli studenti di riabilitazione! Questo manuale unico nel suo genere vi aiuta a identificare facilmente le strutture del sistema nervoso e a comprendere meglio il meccanismo delle vie sensoriali e motorie e il loro contributo al movimento. Quattordici laboratori pratici coprono le strutture interne ed esterne del sistema nervoso centrale, il sistema ventricolare, i nervi cranici, le meningi, l'irrorazione sanguigna, il fuso muscolare e la GTO, le vie sensoriali e motorie e i sistemi vestibolare e visivo. Numerosi casi di studio illustrano lesioni del midollo spinale, disfunzioni del tronco encefalico, dei nervi cranici e/o del cervello, aiutandovi a migliorare le vostre capacità di ragionamento clinico.

⬤ Aiuta a sviluppare le capacità di pensiero critico in un ambiente di laboratorio pratico. Queste capacità, insieme a una solida comprensione del sistema nervoso, sono le basi per la comprensione del movimento, del comportamento e delle prestazioni lavorative, tutti elementi essenziali per i professionisti della riabilitazione!

⬤ Include casi di studio che aiutano a sviluppare le capacità di ragionamento clinico e a colmare il divario tra teoria e pratica.

⬤ L'approccio incentrato sullo studente consente di scegliere da un elenco di diagnosi neurologiche e di presentare la patologia come si manifesterebbe in un paziente tipico: un metodo efficace per aiutare a memorizzare quanto appreso.

⬤ L'attenzione alle applicazioni cliniche dimostra chiaramente come la conoscenza delle neuroscienze sia importante nella pratica riabilitativa quotidiana.

⬤ I principali esercizi di anatomia sono presentati con utili illustrazioni per consentire una migliore identificazione delle strutture anatomiche.

⬤ Le indicazioni passo-passo aiutano a trovare le strutture grossolane e specifiche dell'anatomia cerebrale, le vie di comunicazione e altro ancora.

⬤ Può essere utilizzato per integrare i principali libri di testo di neuroscienze, migliorando la capacità di fare osservazioni quantitative e qualitative nella pratica clinica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416062226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padroneggiare le neuroscienze: Una guida di laboratorio - Mastering Neuroscience: A Laboratory...
Migliorate la vostra conoscenza delle neuroscienze...
Padroneggiare le neuroscienze: Una guida di laboratorio - Mastering Neuroscience: A Laboratory Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)