Padroneggiare la strategia delle alleanze: Una guida completa alla progettazione, alla gestione e all'organizzazione

Punteggio:   (3,7 su 5)

Padroneggiare la strategia delle alleanze: Una guida completa alla progettazione, alla gestione e all'organizzazione (D. Bamford James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di saggi incentrati sulle alleanze strategiche, che coprono temi chiave come la progettazione e la gestione delle alleanze. Sottolinea l'importanza della cultura aziendale e la variabilità delle best practice nelle diverse organizzazioni. Sebbene raggiunga un buon equilibrio tra teoria e strumenti pratici, ha ricevuto critiche per la mancanza di casi di studio concreti.

Vantaggi:

Interessante raccolta di saggi, buon equilibrio tra pianificazione strategica e strumenti pratici, spinge a riflettere sul miglioramento delle performance delle alleanze, copre temi importanti nella gestione delle alleanze.

Svantaggi:

Scarsamente documentato e con una mancanza di casi di studio concreti, potrebbe non soddisfare le aspettative dei lettori che cercano esempi reali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mastering Alliance Strategy: A Comprehensive Guide to Design, Management, and Organization

Contenuto del libro:

Le alleanze aziendali di successo sono oggi assolutamente vitali per molte aziende quando si tratta di assicurarsi un vantaggio competitivo.

Mastering Alliance Strategy è una guida completa alla strategia delle alleanze.

Svela le questioni più spinose che riguardano la gestione delle alleanze e illustra il pensiero, le idee e le pratiche più recenti per utilizzare efficacemente le partnership.

Che siate principianti o esperti di alleanze, professionisti dello sviluppo aziendale, manager di linea o dirigenti, imparerete a comprendere e utilizzare meglio le alleanze.

Gli autori dimostrano che il segreto del successo non risiede solo nelle complessità di un accordo, ma anche nella strategia e nell'organizzazione che lo sostengono.

Grazie a molti anni di ricerche e relazioni, presentano idee e strumenti sui quattro elementi fondamentali di una strategia di alleanza efficace: la pianificazione dell'alleanza e la progettazione dell'accordo, la gestione dell'alleanza una volta stabilita, la capitalizzazione di una costellazione di alleanze e la costruzione di una capacità interna di alleanza.

Scritto in modo chiaro.

Con esempi illustrativi.

Mastering Alliance Strategy è la lettura obbligata per tutti gli strateghi e i dirigenti aziendali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780787964627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padroneggiare la strategia delle alleanze: Una guida completa alla progettazione, alla gestione e...
Le alleanze aziendali di successo sono oggi...
Padroneggiare la strategia delle alleanze: Una guida completa alla progettazione, alla gestione e all'organizzazione - Mastering Alliance Strategy: A Comprehensive Guide to Design, Management, and Organization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)