Padroneggiare la simulazione, seconda edizione: Un manuale per il successo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Padroneggiare la simulazione, seconda edizione: Un manuale per il successo (Janice Palaganas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Mastering Simulation, Second Edition: A Handbook for Sucess

Contenuto del libro:

Una delle sfide più grandi che dobbiamo affrontare nell'assistenza sanitaria è come educare e formare gli operatori sanitari senza mettere in pericolo i pazienti, soprattutto quando si tratta di insegnare la gestione di situazioni ad alto rischio come i codici, l'assistenza ai traumi, il dolore toracico o lo shock anafilattico, in cui qualsiasi ritardo nel trattamento minaccia l'esito. Spesso i nuovi operatori sanitari entrano nella loro professione senza aver mai visto, e tanto meno sperimentato, molte condizioni di pazienti ad alto rischio/basso volume.

L'uso della simulazione sta crescendo in modo esponenziale nei contesti accademici e di servizio. La simulazione può consentire a studenti, neolaureati e medici esperti di sviluppare competenza clinica e fiducia nell'assistenza ai pazienti in un ambiente di apprendimento cognitivamente ed emotivamente realistico e sicuro per il discente, senza compromettere la sicurezza o i risultati del paziente. La simulazione può essere applicata a molte situazioni cliniche, molte di più di quelle a cui un discente può essere esposto in un ambiente clinico reale. Le attività di simulazione non devono necessariamente essere vincolate a una professione, a un tempo o a un luogo. La simulazione può essere ampliata per includere le dinamiche dei sistemi di cura, il lavoro di squadra interprofessionale e le considerazioni sulla tecnologia e sulle attrezzature ospedaliere in qualsiasi punto del percorso sanitario.

In ambito clinico, la simulazione può essere utilizzata per l'inserimento di neolaureati e personale esperto. La simulazione offre anche la possibilità di valutare oggettivamente le prestazioni degli operatori sanitari sulla base di uno standard di pratica ben definito. Molte organizzazioni valutano attentamente le competenze e le prestazioni del nuovo personale, ma - a parte forse le fiere annuali delle competenze - fanno poco per garantire che il personale esistente continui a soddisfare gli standard di pratica e a seguire processi e protocolli basati sulle evidenze e sulle migliori pratiche. Il rinnovo delle licenze infermieristiche o mediche richiede generalmente solo il pagamento di una tassa e il completamento di programmi di formazione continua, non la dimostrazione di una competenza continua. La simulazione può essere sviluppata per il continuo sviluppo del personale e degli educatori. Anche se oggi sappiamo molto di più sulla formazione sanitaria rispetto a 20 anni fa, molto deve ancora essere scoperto. La ricerca sta cambiando la pratica sanitaria quasi quotidianamente. La simulazione può essere utilizzata per migliorare la capacità di un'organizzazione di garantire che tutti i suoi medici mantengano la competenza. Sapere non significa fare. La simulazione può dimostrare il successo dell'applicazione delle conoscenze. È inoltre sempre più evidente che la simulazione è efficace per sviluppare, valutare e migliorare le prestazioni delle équipe sanitarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948057332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padroneggiare la simulazione, seconda edizione: Un manuale per il successo - Mastering Simulation,...
Una delle sfide più grandi che dobbiamo affrontare...
Padroneggiare la simulazione, seconda edizione: Un manuale per il successo - Mastering Simulation, Second Edition: A Handbook for Sucess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)