Padroneggiare GitLab 12

Punteggio:   (3,9 su 5)

Padroneggiare GitLab 12 (Joost Evertse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato il contenuto approfondito, mentre altri ne hanno criticato la scrittura tecnica e la mancanza di chiarezza. Molti lo hanno trovato male organizzato e privo di indicazioni dettagliate per l'applicazione pratica.

Vantaggi:

È ben scritto per migliorare la comprensione e ha il potenziale per aumentare significativamente le conoscenze di alcuni lettori. Alcune recensioni lo hanno lodato per essere dettagliato e informativo.

Svantaggi:

Criticato per la scrittura pigra e lo scarso editing, con i lettori che citano ore di impostazione prima di arrivare all'apprendimento. Ci sono incongruenze e mancanza di istruzioni chiare, che lo rendono difficile da seguire, soprattutto per i principianti. Alcuni l'hanno considerata una raccolta di link piuttosto che di contenuti utili, ritenendola poco utile per imparare o costruire con GitLab.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mastering GitLab 12

Contenuto del libro:

Una guida esperta per aiutarvi a utilizzare le tecniche DevOps con l'ultima versione di GitLab per ottimizzare e gestire il vostro flusso di lavoro software Caratteristiche principali Approfondite l'architettura di GitLab, installatelo e configuratelo per adattarlo al vostro ambiente Imparate i principi alla base dello sviluppo software Agile e di DevOps Esplorate le funzionalità di Gitlab per gestire applicazioni e servizi cloud-nativi aziendali Descrizione del libro

GitLab è un toolkit open source per la gestione dei repository e il controllo di versione con funzioni per le aziende e i progetti software personali. Offre opzioni di configurabilità, estensioni e API che lo rendono uno strumento ideale per le aziende per gestire il ciclo di vita dello sviluppo del software.

Questo libro inizia spiegando le opzioni di GitLab e i componenti dell'architettura GitLab. Imparerete come installare e configurare GitLab in sede e nel cloud, oltre a capire come migrare basi di codice da sistemi diversi, come GitHub, Concurrent Versions System, Team Foundation Version Control e Subversion. I capitoli successivi vi aiuteranno a implementare la cultura DevOps introducendo gli strumenti di gestione del flusso di lavoro in GitLab e l'integrazione continua/dispiegamento continuo (CI/CD). Inoltre, il libro vi guiderà nell'installazione di GitLab su una serie di piattaforme cloud, nel monitoraggio con Prometheus e nella distribuzione di un ambiente con GitLab. Si parlerà anche del componente CI di GitLab per aiutarvi a creare pipeline e lavori di sviluppo e per aiutarvi a impostare i runner di GitLab per il vostro progetto. Infine, sarete in grado di scegliere una configurazione ad alta disponibilità che si adatti alle vostre esigenze e vi aiuti a monitorare e agire sui risultati ottenuti dopo i test.

Alla fine di questo libro, avrete acquisito le competenze necessarie per utilizzare efficacemente le funzionalità di GitLab e sarete in grado di integrare tutte le fasi del processo di sviluppo. Cosa imparerete Installare GitLab in locale e nel cloud utilizzando una varietà di configurazioni Effettuare la migrazione dei dati dalle piattaforme SVN, TFS, CVS e GitHub a GitLab Utilizzare i runner di GitLab per sviluppare diversi tipi di configurazioni nello sviluppo del software Pianificare ed eseguire il CI/CD utilizzando le funzionalità di GitLab Monitorare e proteggere l'architettura del software utilizzando Prometheus e Grafana Implementare la cultura DevOps introducendo gli strumenti di gestione del flusso di lavoro in GitLab A chi è rivolto questo libro

Se siete sviluppatori di software, professionisti DevOps o qualsiasi sviluppatore che voglia padroneggiare GitLab per una gestione produttiva dei repository nelle vostre attività quotidiane, questo libro fa per voi. Si presuppone una conoscenza di base del flusso di lavoro dello sviluppo software. Indice Introduzione all'architettura di GitLab Installazione di GitLab Configurazione di GitLab Utilizzo dell'interfaccia web Configurazione di GitLab dal terminale Importazione del progetto da GitHub a GitLab Migrazione da CVS Passaggio da SVN Spostamento dei repository da TFS GitLab Vision - l'intera catena di strumenti in un'unica applicazione Creare il prodotto, verificarlo e confezionarlo, La fase di rilascio e configurazione Monitoraggio con Prometheus Integrazione di GitLab con gli strumenti di CI/CD Impostazione del progetto per l'integrazione continua di GitLab Installazione e configurazione dei runner di GitLab Utilizzo dei runner di GitLab con Docker o Kubernetes Autoscaling dei runner CI di GitLab Monitoraggio delle metriche CI Creazione di un'architettura HA di base Utilizzo dello scaling orizzontale Gestione di un ambiente HA ibrido Rendere l'ambiente completamente distribuito Utilizzo di Geo per creare copie distribuite di sola lettura di GitLab

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789531282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padroneggiare GitLab 12 - Mastering GitLab 12
Una guida esperta per aiutarvi a utilizzare le tecniche DevOps con l'ultima versione di GitLab per ottimizzare e gestire il vostro...
Padroneggiare GitLab 12 - Mastering GitLab 12

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)