Padri e figli: Antologia

Punteggio:   (3,5 su 5)

Padri e figli: Antologia (David Seybold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complesse e spesso inquietanti relazioni tra padri e figli, sollecitando una profonda riflessione sulle lotte personali e generazionali. Suscita una forte risposta emotiva, incoraggiando i lettori a contemplare le proprie relazioni ed esperienze.

Vantaggi:

Le storie provocano il pensiero e la riflessione sulle dinamiche personali e familiari. Molti lettori hanno trovato la profondità emotiva preziosa e relazionabile, soprattutto nella comprensione della tristezza e della perdita. Il libro offre conforto nel riconoscere che nessun genitore può soddisfare appieno i bisogni del proprio figlio.

Svantaggi:

Molte storie potrebbero non corrispondere alle esperienze di tutti i lettori, in particolare per quanto riguarda attività specifiche o rappresentazioni culturali, il che potrebbe portare a un senso di disconnessione per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fathers and Sons: An Anthology

Contenuto del libro:

David Seybold, curatore delle antologie Seasons of the Angler e Boats, riunisce ancora una volta alcuni dei migliori scrittori del nostro tempo in questa raccolta di saggi, poesie e racconti che esaminano il misterioso ma eterno rapporto tra padre e figlio.

A tratti nostalgici, catartici, rivelatori e ironicamente umoristici, questi pezzi - provenienti da voci molto diverse tra loro - diventano un tributo toccante e profondamente onesto agli uomini in tutta la loro mortalità, sia come padre che come figlio. Il geologo e autore Rick Bass scrive delle abitudini dei Bass, uomini che vivono secondo la semplice ma nobile affermazione "Siamo stati cresciuti all'aria aperta, ed è stata una benedizione della nostra vita".

Bass mostra come il suo patriarcato abbia trasmesso l'eredità dell'amore per la terra, dell'orgoglio per l'onore, della visione ampia e generosa. In "Perché non sono un banchiere", Robert F. Jones ricorda quell'estate in cui si liberò della convinzione adolescenziale che suo padre fosse perfetto e divino; osservandolo mentre faceva da yes-man al suo amorale capo bancario, il giovane Jones assapora il primo sapore amaro dell'età adulta.

William Hjortsberg, in "Last Rites", riesce a esprimere un senso di perdita, di assurdità e di esilarante incomprensione nel suo eroe undicenne, che deve fare i conti con i resti cremati del padre. Se a questi si aggiungono le voci di altri venti talenti, tra cui Donald Hall, Joseph McElroy e Charles Gaines, Padri e figli diventa una raccolta che trascende la categorizzazione, come tutti i legami tra padri e figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871136022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stagioni del pescatore: Antologia del pescatore - Seasons of the Angler: A Fisherman's...
Seasons of the Angler raccoglie racconti, saggi e...
Le stagioni del pescatore: Antologia del pescatore - Seasons of the Angler: A Fisherman's Anthology
Padri e figli: Antologia - Fathers and Sons: An Anthology
David Seybold, curatore delle antologie Seasons of the Angler e Boats , riunisce ancora una volta...
Padri e figli: Antologia - Fathers and Sons: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)