Padre Pio: Un ritratto personale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Padre Pio: Un ritratto personale (Francesco Napolitano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti su “Padre Pio: A Personal Portrait” è una biografia di San Padre Pio ben scritta e ricca di spunti. Molti lettori hanno apprezzato la leggibilità del libro, la sua sinteticità e la profondità delle informazioni sulla vita e sulle esperienze spirituali di Padre Pio. Il libro è particolarmente apprezzato per la sua capacità di trasmettere sia la sofferenza di Padre Pio che i suoi notevoli doni spirituali in modo chiaro e coinvolgente. Tuttavia, c'è stata una recensione negativa riguardante il mancato ricevimento del libro, che potrebbe riflettere problemi di spedizione piuttosto che il contenuto stesso.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato la biografia perspicace, facile da leggere e ben strutturata. Il libro offre una buona descrizione della vita di Padre Pio, discute i suoi carismi spirituali unici e fornisce una prospettiva rinfrescante sulla personalità del santo. Molti utenti hanno espresso soddisfazione per le condizioni del libro al momento dell'arrivo, sottolineando il suo valore sia per i cattolici che per i non cattolici.

Svantaggi:

C'è stata una recensione negativa riguardante la spedizione, in cui si dice che l'utente non ha ricevuto il libro. Questo potrebbe indicare potenziali problemi con la consegna piuttosto che con l'effettivo contenuto del libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Padre Pio: A Personal Portrait

Contenuto del libro:

“La mia vera missione inizierà dopo la mia morte”. Queste parole di Padre Pio (1887-1968) si sono rivelate profetiche negli anni successivi alla sua morte. Oggi è uno dei santi cattolici più amati.

Nato nel 1887 nell'Italia rurale, il giovane Francesco Forgione prese il nome del patrono del Paese, Francesco d'Assisi. Nel suo desiderio di soffrire per le anime e di essere più simile a Cristo, il ragazzo che sarebbe diventato noto come Pio da Pietrelcina avrebbe portato le stimmate sul corpo, come Francesco d'Assisi. Padre Pio era noto per l'intensità mistica della sua preghiera; infatti, questa capacità di entrare in contatto con la potente presenza di Dio attraverso la preghiera gli permetteva di benedire e pregare con i più bisognosi, ovunque si trovassero nel mondo.

Padre Pio: A Personal Portrait è una classica introduzione a uno dei santi più intriganti del XX secolo, scritta cinque anni dopo la morte del santo da chi ha lavorato al fianco del sacerdote cappuccino e lo ha conosciuto bene. Ora in stampa in inglese per la prima volta dopo più di quarant'anni, questo libro porterà le parole e le opere di Padre Pio a un nuovo pubblico desideroso di conoscere il suo misticismo e i suoi miracoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632531360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre Pio: Un ritratto personale - Padre Pio: A Personal Portrait
“La mia vera missione inizierà dopo la mia morte”. Queste parole di Padre Pio...
Padre Pio: Un ritratto personale - Padre Pio: A Personal Portrait

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)