Padre Pio e l'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Padre Pio e l'America (M. Rega Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo ritratto dettagliato e ben studiato di Padre Pio, evidenziando le testimonianze personali che forniscono una comprensione più profonda della sua vita e del suo impatto. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e trovano le storie ispiranti, in particolare quelle dei soldati americani che hanno incontrato Padre Pio durante la seconda guerra mondiale. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per il fatto che il libro sia una ristampa di un altro titolo senza nuovi contenuti significativi.

Vantaggi:

Racconto ben studiato e dettagliato della vita di Padre Pio
stile di scrittura coinvolgente
storie ispirate, in particolare quelle di coloro che lo incontrarono durante la Seconda guerra mondiale
colma le lacune nella conoscenza della sua vita
aiuta i lettori a riflettere sulla spiritualità e sulla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia una ristampa di un'altra opera, “L'uomo santo sulla montagna”, e lo criticano perché non fornisce abbastanza contenuti nuovi o è fuorviante riguardo all'identità dell'edizione.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Padre Pio and America

Contenuto del libro:

Intitolato per la prima volta "Il santo uomo della montagna", questo libro racconta l'affascinante storia di Padre Pio, con particolare attenzione alla sua vita di seminarista, di giovane sacerdote e ai suoi primi decenni a San Giovanni Rotondo. Incredibile è il numero di volte in cui i Cappuccini lo mandarono a casa malato fino alla morte mentre era seminarista e giovane sacerdote e come alla fine fu mandato nella remota San Giovanni Rotondo "per un paio di settimane di aria di montagna".

Non se ne andò più. Ma da questo piccolo e remoto convento di montagna, divenne famoso in tutto il mondo ed esercitò un'influenza incredibile su tutto il mondo, anche se all'inizio i suoi superiori gli proibirono di predicare, scrivere o corrispondere.

Alcuni chierici svilupparono un'inimicizia nei confronti di Padre Pio, che sfociò più volte nell'ordine dei suoi superiori di trasferirlo. È semplicemente esilarante sapere perché non lo fece mai, anche se, essendo sotto obbedienza, era del tutto disposto a farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895558206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre Pio e l'America - Padre Pio and America
Intitolato per la prima volta "Il santo uomo della montagna", questo libro racconta l'affascinante storia di Padre Pio, con...
Padre Pio e l'America - Padre Pio and America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)