Padre paracadutista

Punteggio:   (4,4 su 5)

Padre paracadutista (L. Sampson Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto unico e in prima persona delle esperienze di un sacerdote cattolico come cappellano durante la Seconda guerra mondiale, offrendo riflessioni sulla fede, sul servizio e sulla condizione umana in mezzo alla guerra. I lettori apprezzano gli spunti di riflessione sulla vita dei soldati e sul ruolo del clero in combattimento, ma esprimono anche il desiderio di una narrazione più dettagliata.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, la prospettiva unica sulla guerra, le qualità di ispirazione e l'autenticità nel ritrarre le esperienze del personale militare e il ruolo di un cappellano. I lettori lo trovano avvincente, commovente e una buona rappresentazione del lavoro del cappellano, il che lo rende una lettura preziosa per chi è interessato ai racconti personali della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo o che fornisse maggiori dettagli su esperienze specifiche durante la guerra. Inoltre, sebbene le sfumature religiose possano piacere ad alcuni, potrebbero essere considerate eccessive per coloro che non sono interessati a narrazioni basate sulla fede.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paratrooper Padre

Contenuto del libro:

L'ack ack è stato fantastico. ...

Il semaforo verde si accese e il maestro di salto spinse fuori il nostro fascio di attrezzature e uscimmo il più velocemente possibile”. Padre Francis L. Sampson fece il suo primo lancio in combattimento mentre intorno a lui infuriava la battaglia.

Una volta atterrato, tagliò il paracadute, raccolse l'equipaggiamento e le armi e si diresse verso i suoi compagni. La prima notte di Sampson in Francia dopo gli eventi del D-Day fu trascorsa in una piccola fattoria a curare i soldati feriti, quando fu affrontato da due soldati tedeschi che gli puntavano le armi in faccia. Il notevole libro di Padre Sampson documenta in modo brillante il terrificante mondo dei paracadutisti.

Padre paracadutista è un'opera meravigliosa che documenta con dettagli affascinanti la cattura, la fuga, la ricattura e il successivo periodo trascorso da Sampson come prigioniero di guerra che ha mantenuto la sua fede di fronte a difficoltà schiaccianti. Padre Francis L. Sampson era un sacerdote cattolico dell'arcidiocesi per i servizi militari e un ufficiale dell'esercito americano che ha servito come 12° capo dei cappellani dell'esercito degli Stati Uniti dal 1967 al 1971.

Il suo racconto Paratrooper Padre, pubblicato per la prima volta nel 1948, è stato utilizzato come ispirazione per il film Salvate il soldato Ryan. Sampson è morto nel 1996.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258138530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre paracadutista - Paratrooper Padre
L'ack ack è stato fantastico. ... Il semaforo verde si accese e il maestro di salto spinse fuori il nostro fascio di...
Padre paracadutista - Paratrooper Padre
Guardate sotto! Una storia di aviazione da parte di un padre paracadutista - Look Out Below!: A...
Veterano della Seconda Guerra Mondiale e della...
Guardate sotto! Una storia di aviazione da parte di un padre paracadutista - Look Out Below!: A Story of the Airborne by a Paratrooper Padre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)