Padre immaginario

Punteggio:   (4,7 su 5)

Padre immaginario (Joe Ollmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come un romanzo grafico ben scritto e cupamente divertente, che combina una narrazione realistica con un tocco personale. Lo stile di disegno di Joe Ollmann valorizza la narrazione, rendendola una lettura avvincente che coinvolge profondamente il pubblico.

Vantaggi:

Ben scritto, oscuramente divertente, con personaggi ben riconoscibili, una narrazione creativa, uno stile di disegno accattivante e un tocco profondamente personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che la premessa può sembrare generica, ma l'esecuzione non lo è.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fictional Father

Contenuto del libro:

Una famiglia disfunzionale vive all'ombra di un fumetto famoso in tutto il mondo e del suo tirannico creatore.

Caleb è un pittore di mezza età con una carriera non avviata. È anche l'unico figlio di uno dei più famosi fumettisti del mondo, Jimmi Wyatt. Conosciuto per il fumetto Sonny Side Up, padre e figlio, amato a livello internazionale, Jimmi ha fatto milioni disegnando storie familiari sdolcinate e trascurando il proprio figlio.

Ora sobrio, Caleb è perseguitato dal suo passato di spreco e lotta per assumersi la responsabilità del suo presente prima che sia troppo tardi. Il suo sempre paziente fidanzato, James, sta raggiungendo la fine della sua vita. Quando Caleb ha la possibilità di uscire dall'ombra del padre e di dare forma all'aspetto più pubblico dell'azienda di famiglia, prende ogni decisione sbagliata e vede la sua vita andare in pezzi. È troppo tardi per riparare il danno? Siamo condannati per sempre a commettere gli stessi errori dei nostri genitori?

Joe Ollmann è un maestro nel ritrarre il tormento interiore. I suoi personaggi vacillano, singhiozzano e si arrabbiano. La sua vignettatura solcata e profondamente delineata non è mai stata così espressiva come in Fictional Father. Caleb si agita e si affloscia in egual misura mentre cerca di capire chi è al di là del figlio trascurato di un uomo famoso. Oltre a essere un ritratto devastante della famiglia Wyatt, Fictional Father è un'interrogazione esilarante e sardonica del fare arte e del fumetto in particolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770464636
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre immaginario - Fictional Father
Una famiglia disfunzionale vive all'ombra di un fumetto famoso in tutto il mondo e del suo tirannico creatore .Caleb è un pittore di...
Padre immaginario - Fictional Father
Storie felici di persone ben adattate - Happy Stories about Well-Adjusted People
Ollmann è stato definito il miglior scrittore di storie brevi oggi in...
Storie felici di persone ben adattate - Happy Stories about Well-Adjusted People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)