Padre Ibiapina: un apstolo missionario del semirido brasiliano

Padre Ibiapina: un apstolo missionario del semirido brasiliano (Jorge de Souza Raimundo)

Titolo originale:

Padre Ibiapina: um apstolo missionrio do semirido brasileiro

Contenuto del libro:

Padre Ibiapina rappresenta una figura unica per i diversi ruoli che ha svolto durante la sua vita. In primo luogo, quello di capofamiglia, quando da giovane si prese cura dei fratelli dopo la morte prematura dei genitori.

In seguito, si distinse come eccellente avvocato, difendendo i poveri e gli ingiusti. Nello stesso periodo divenne anche delegato, giudice e deputato della Provincia di Ceará. Tuttavia, l'opera principale di don Ibiapina fu il lavoro missionario e profetico sulle strade aride della regione semiarida brasiliana.

Nonostante la scarsità di mezzi di trasporto e di risorse finanziarie, rivoluzionò il nord-est del Brasile, realizzando la più grande opera caritativa di sostegno ai vari gruppi svantaggiati, costruendo decine di strumenti che salvarono la vita di bambini poveri e di moltitudini di malati, affamati e assetati colpiti dalla più grande siccità del nord-est, che si verificò nella seconda metà del XIX secolo nel semi-arido nord-est. Padre Ibiapina è un grande pioniere di un'azione che sfrutta le risorse stesse che la regione semiarida brasiliana offre per una vita dignitosa alle popolazioni del nordest semiarido del Brasile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786132569158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre Ibiapina: un apstolo missionario del semirido brasiliano - Padre Ibiapina: um apstolo...
Padre Ibiapina rappresenta una figura unica per i...
Padre Ibiapina: un apstolo missionario del semirido brasiliano - Padre Ibiapina: um apstolo missionrio do semirido brasileiro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)