Padre di sangue

Punteggio:   (4,3 su 5)

Padre di sangue (Peter Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Father di Peter Craig è un thriller incentrato sui personaggi che esplora la complessa relazione tra un padre ex detenuto e la sua figlia estranea, invischiata nel mondo oscuro delle gang e della tossicodipendenza. La narrazione è coinvolgente e dal ritmo incalzante, e spesso attira i lettori con la sua profondità emotiva e i suoi personaggi vividi. Molti recensori lodano la scrittura e l'esplorazione dei personaggi, paragonando il libro alla sua trasposizione cinematografica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, personaggi ben delineati e profondi, storia emozionante e sentita, ambientazioni vivide e temi di legami e lotte familiari, scrittura di alta qualità. Molti hanno trovato il libro migliore del film e hanno apprezzato l'esplorazione dei temi legati alla dipendenza e alla redenzione.

Svantaggi:

La presenza di un linguaggio volgare è stata giudicata da alcuni lettori come un'offesa, alcuni hanno ritenuto che la trama fosse familiare e riecheggiasse tragedie della vita reale e alcuni critici hanno rilevato problemi di autenticità in alcune rappresentazioni (ad esempio, i riferimenti alle bande messicane).

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Father

Contenuto del libro:

Dall'apprezzata autrice di Hot Plastic, un romanzo avvincente e ricco di suspense su una giovane donna inseguita dal suo passato violento e sul padre imperfetto costretto a venire in soccorso.

Sono passati tre anni da quando Lydia Carson è scappata dalla sua casa privilegiata di West Los Angeles. Appena diciassettenne, si è legata a un uomo più anziano che arrotonda le sue entrate con attività losche e misteriose. Un pomeriggio Lydia si ritrova a sorvegliare la porta sul retro di una casa a Topanga Canyon durante un furto. Mentre scoppia la violenza omicida, Lydia stessa diventa un bersaglio. Fugge lungo un torrente e attraverso le colline fino alla riva, sola, indigente e spaventata. La sua ultima possibilità è John Link, suo padre naturale, appena uscito da una lunga condanna per crimini violenti.

Link coglie al volo l'occasione di salvare sua figlia, ma dopo alcuni giorni si rende conto che la sua situazione è molto più pericolosa e complicata di quanto pensasse. Per proteggere la figlia, Link è costretto a tornare al suo vecchio stile di vita selvaggio, rivisitando pericolosi alleati e nascondigli. Nel frattempo, un padre e una figlia iniziano a ritrovarsi e a scoprire il pericolo che potrebbe consumarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401300456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sociologia dello sport - Sport Sociology
Qualsiasi studio sullo sport è incompleto senza considerare la sua funzione e le sue strutture sociali, il suo impatto economico sia a...
Sociologia dello sport - Sport Sociology
Stoicismo per principianti: Una riflessione su due modi di vivere filosofici (Guida per principianti...
Oltre a diffondersi rapidamente da una persona...
Stoicismo per principianti: Una riflessione su due modi di vivere filosofici (Guida per principianti per padroneggiare l'arte dell'autodisciplina) - Stoicism for Beginners: A Reflection on Two Philosophical Ways of Life (Beginners Guide to Master the Art of Self Discipline)
Plastica calda - Hot Plastic
"Un giro di gioia leggibile in maniera compulsiva" . "Il più vicino al lavoro quotidiano dei moderni truffatori che qualsiasi persona sana di mente...
Plastica calda - Hot Plastic
Padre di sangue - Blood Father
Dall'apprezzata autrice di Hot Plastic, un romanzo avvincente e ricco di suspense su una giovane donna inseguita dal suo passato violento e sul padre...
Padre di sangue - Blood Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)