Padre Arsenie Boca, meravigliosamente eccezionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Padre Arsenie Boca, meravigliosamente eccezionale (Germina Punga-Herbreteau Georgeta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su p. Arsenie Boca è un contributo significativo per la comunità ortodossa di lingua inglese, in quanto offre testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto e hanno sperimentato i suoi doni spirituali. Sebbene il contenuto sia avvincente, l'editing e la qualità della traduzione sono carenti.

Vantaggi:

Colma una lacuna nella letteratura in lingua inglese su p. Arsenie Boca
include testimonianze personali che affermano la sua santità
risorsa preziosa per i lettori americani interessati alla sua vita.

Svantaggi:

L'editing e la traduzione sono un po' approssimativi; le frasi maldestre possono compromettere l'esperienza di lettura.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Father Arsenie Boca, wonderfully exceptional

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, Germina Georgeta Herbreteau-Punga ha lavorato alla pubblicazione, in olandese, dei testi scritti da padre Arsenie Boca. Questo libro è stato precedentemente pubblicato come "Cărarea mpărăției" (1995, rumeno) e "The Path to the Kingdom" (2013, inglese).

"Het Pad Naar Het Koninkrijk" è stato pubblicato nel 2018 e ha avuto un seguito in "Wonderlijk Uitzonderlijk" (2019). Quest'ultimo libro è stato tradotto in inglese e viene ora presentato come "Wonderfully Exceptional". In effetti, questo libro non è solo un seguito arricchente, ma anche un'introduzione stimolante a "Il cammino verso il Regno".

Infatti, "Meravigliosamente eccezionale" raccoglie le testimonianze di persone che hanno incontrato padre Arsenie durante la sua vita terrena o che lo hanno conosciuto solo dopo la sua morte.

Questa raccolta, che mette in luce la vita e la personalità di Padre Arsenie sotto vari aspetti, è completata da una nota autobiografica dello stesso Padre Arsenie e da una sintetica biografia, riccamente illustrata da foto suggestive e da una comodissima cartina d'insieme. Germina Georgeta Herbreteau-Punga ha fatto una bella e variegata selezione dalla vasta gamma di storie e interviste apparse sui media rumeni dopo la morte di padre Arsenie nel novembre 1989.

Alcuni testimoni appartengono alla sua cerchia personale di amici che le hanno fatto conoscere questo amato monaco rumeno. Anche lei scrive di questo incontro, che ha cambiato positivamente la sua vita. Qui di seguito una piccola impressione come anticipazione...".

Dopo la mia testimonianza, sono salita sulla collina dove è sepolto padre Arsenie. La tomba si trova alla fine del cimitero delle suore. Mi sono inginocchiata davanti alla croce e l'ho abbracciata con entrambe le mani.

Poi ho visto che non portavo gli anelli. Dove sono i miei anelli? Non appena questo pensiero si è affacciato alla mia mente, una voce interiore ha calmato questo momento di agitazione: Perché sei preoccupata per i tuoi anelli? Goditi questo istante con amore e attenzione, perché sei qui sulla tomba di Padre Arsenie.

Vuoi davvero sentire la sua presenza intima e interiore? Mi sono tranquillizzata e dal mio cuore è scaturita una preghiera consapevole e personale. Verso il cielo...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789087599416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre Arsenie Boca, meravigliosamente eccezionale - Father Arsenie Boca, wonderfully...
Negli ultimi anni, Germina Georgeta...
Padre Arsenie Boca, meravigliosamente eccezionale - Father Arsenie Boca, wonderfully exceptional

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)