Pacman: Dietro le quinte di Manny Pacquiao, il più grande pugile al mondo per libbraggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pacman: Dietro le quinte di Manny Pacquiao, il più grande pugile al mondo per libbraggio (Andrew Poole Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice e trasformativa di Manny Pacquiao, dalle sue origini povere nei bassifondi di Manila fino a diventare un campione di boxe di fama mondiale. Offre approfondimenti sulla sua vita personale, sui suoi allenamenti e sulle sue relazioni, in particolare con l'allenatore Freddie Roach. I lettori lo trovano coinvolgente, anche se alcune critiche si concentrano sulle imprecisioni e sulla superficialità della scrittura.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e fornisce uno sguardo approfondito sulla vita di Manny Pacquiao, comprese le sue lotte e i suoi trionfi. Viene descritto come una lettura piacevole e veloce, con un'ottima narrazione e umorismo. Molti lettori hanno apprezzato la visione completa della vita di Pacquiao e lo stile di scrittura coinvolgente. È adatto sia agli appassionati di pugilato sia a chi non ha familiarità con questo sport.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato delle imprecisioni nei fatti presentati e alcuni hanno trovato la scrittura superficiale o da tabloid. Le critiche hanno anche sottolineato che il libro è sembrato affrettato o poco approfondito in alcune aree. Alcuni lettori hanno espresso disappunto rispetto all'autobiografia di Pacquiao.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pacman: Behind the Scenes with Manny Pacquiao--The Greatest Pound-For-Pound Fighter in the World

Contenuto del libro:

acMan" è "un viaggio unico nella vita unica di Manny Pacquiao" - Robert Cassidy, Newsday.

Con la sconfitta di Antonio Margarito nel novembre 2010, Manny "PacMan" Pacquiao è diventato l'unico pugile di sempre a vincere otto campionati mondiali in otto diverse categorie di peso. Proclamato "pugile del decennio" da ESPN ed eletto deputato nelle Filippine, è un'ispirazione per i suoi connazionali. Ma per molti rimane un enigma.

In PacMan- definito uno dei migliori libri di sport del 2010 dal Guardian--Gary Andrew Poole tira indietro il sipario in un "incredibile racconto di come un filippino magro come una canna, che ha lasciato la sua casa nella zona più povera delle Filippine ("La città della polvere") all'età di 15 anni... sia diventato uno dei nomi e dei volti più riconoscibili del mondo" (Dallas Morning News).

"Eccellente."-- Sports Illustrated

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306820458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pacman: Dietro le quinte di Manny Pacquiao, il più grande pugile al mondo per libbraggio - Pacman:...
acMan" è "un viaggio unico nella vita unica di...
Pacman: Dietro le quinte di Manny Pacquiao, il più grande pugile al mondo per libbraggio - Pacman: Behind the Scenes with Manny Pacquiao--The Greatest Pound-For-Pound Fighter in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)